Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Xiaomi Mi MIX 4 sarà l'incubo degli altri flagship: specifiche mostruose!

Xiaomi Mi MIX 4 sarà l'incubo degli altri flagship: specifiche mostruose!

Xiaomi ci ha abituati a presentare due famiglie di flagship negli ultimi anni. La serie principale, di cui fanno parte Mi 9 e Mi 9 Transparent Edition, e la serie Mi MIX, solitamente più votata all'innovazione tecnologica ed al buon design. Grazie ad un leak le prime specifiche di Mi MIX 4 sono venute a galla e dovrebbero preoccupare seriamente i brand rivali.

È Twitter, ancora una volta, a darci accesso alle ultime indiscrezioni. Secondo una foto pubblicata da Mukul Sharma di AndroidUpdated le specifiche del prossimo flagship Xiaomi (conosciuto con il nome in codice Hercules) dovrebbero essere davvero spettacolari ed in grado di far vergognare anche il nuovissimo e fiammante OnePlus 7 Pro.

Per prima cosa dovremmo trovare uno Snapdragon 855 a bordo ma questa non è una sorpresa. Ad accompagnare il SoC di Qualcomm dovrebbero esserci ben 16GB di RAM e 1TB di memoria interna, probabilmente nella variante più costosa. La cosa incredibile è che dovrebbe trattarsi di memoria di tipo UFS 3.1, dotata dunque di una velocità mai raggiunta prima nel mondo dei flagship Android.

Xiaomi Mi MIX 3 07
La serie MIX ha sempre presentato caratteristiche uniche nel loro genere. / © AndroidPIT

Tuttavia non è questa la sola specifica ad averci fatto strabuzzare gli occhi. Il leak parla di ben 64 megapixel per la fotocamera di cui si saprebbe addirittura già il punteggio DxOMark pari a 115 punti! Per osservare le voto si potrà fare affidamento ad un esagerato display AMOLED 2K HDR10+ con frequenza di aggiornamento di 120Hz, un'altra specifica mai vista prima su uno smartphone. La batteria potrà contare su una capacità di 4500mAh e sarà ricaricabile con la nuova tecnologia a 100W già mostrata da Xiaomi in fase prototipale ed una ricarica wireless a 50W.

Non sappiamo ancora nulla del design se non che lo smartphone disporrà di un retro in ceramica ma a giudicare dalla presenza della certificazione IP68 probabilmente Xiaomi ha trovato una soluzione per nascondere la fotocamera frontale diversa dal meccanismo a slider di Mi MIX 3.

Xiaomi Mi MIX 4: le specifiche tecniche trapelate

  Specifiche tecniche
Display AMOLED 2K, 120Hz, HDR10+
Processore Qualcomm Snapdragon 855
RAM 16GB
Memoria interna 1TB, UFS 3.1
Fotocamera 64 megapixel, DxOMark 115
Batteria 4500mAh con ricarica rapida a 100W, ricarica wireless a 50W
Altro IP68, HiFi audio, audio stereo

Sinceramente trovo che queste specifiche siano alquanto ottimistiche. Se dovessero rivelarsi corrette Xiaomi dimostrerebbe di poter realizzare prodotti di almeno uno o due anni più avanzati rispetto la concorrenza ma sarebbe estremamente eccitante.

Noi non vediamo l'ora di saperne di più riguardo questo eroico smartphone, e voi?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica