Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Xiaomi mostra ufficialmente il suo smartphone pieghevole in un tweet
Xiaomi Mi MIX 3 Hardware Xiaomi 2 min per leggere Nessun commento

Xiaomi mostra ufficialmente il suo smartphone pieghevole in un tweet

Dopo anni di sviluppo, il 2019 ospiterà ampiamente gli smartphone pieghevoli, soprattutto grazie ad aziende del calibro di Samsung. Anche Xiaomi non si farà scappare questa opportunità. Proprio quest'oggi, l'azienda cinese ha mostrato il suo dispositivo pieghevole in un video postato su Twitter.

Il portavoce di Xiaomi, Donovan Sung, ha pubblicato un video su Twitter mostrando il co-fondatore dell'azienda, Bin Lin, divertirsi ad utilizzare il prototipo di uno smartphone pieghevole. Nel tweet, l'esecutivo ha anche chiesto agli utenti di trovare un nome per il nuovo dispositivo.

Era solo questione di tempo prima che il leak di Evan Blass di inizio mese si trasformasse in realtà. Il dispositivo è praticamente lo stesso, ovvero un tablet con un meccanismo che gli permette di piegarsi su due lati. Completamente piegato, il prototipo riduce le dimensioni dello schermo proponendo delle proporzioni decisamente poco convenzionali.

Tuttavia, sembra comunque essere molto interessante, in quanto questa soluzione non richiede uno schermo esterno, come l'esempio mostrato da Samsung e il suo Galaxy F (Fold?). Di sicuro, il dispositivo di Xiaomi è ben più avanti del poco impressionate ma curioso FlexPai di Royole e la sua cerniera difficile da guardare.

Il fatto che si tratti di un prototipo significa che siamo molto probabilmente a qualche mese di distanza da un annuncio ufficiale e non possiamo fare a meno di chiederci quanto potrà costare una volta lanciato sul mercato.

Cosa ne pensate della soluzione di Xiaomi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.

Facebook Twitter 3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica