Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Xiaomi ricarica una batteria da 4000 mAh in soli 17 minuti

Xiaomi ricarica una batteria da 4000 mAh in soli 17 minuti

Il presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha mostrato in queste ore sui canali social una nuova tecnologia in grado di ricaricare le batterie degli smartphone alla potenza di 100 watt. Questo consente di ottenere una un modulo da 4000 mAh completamente carico in soli 17 minuti.

Ciò renderebbe tale tecnologia di ricarica quasi due volte più veloce del SuperVOOC di OPPO, che è possibile trovare ad esempio nell'R17 Pro, ed è attualmente la tecnologia di ricarica per smartphone più veloce sul mercato. Per fare un confronto, la tecnologia Huawei SuperCharger (55W) del pieghevole Mate X consente di portare la batteria da 4500 mAh dallo 0 all'85% in 30 minuti.

Nel caso di Huawei, resta però da vedere quanto occorrerà alla batteria per ricaricarsi del tutto, un particolare che il produttore cinese non ha svelato. Molti produttori, infatti, generalmente evitano di specificare il tempo di ricarica totale e di solito parlano solo dei primi 30 minuti o del tempo che impiega a ricaricarsi fino al 50%.

PurtrOPPO, Lin Bin Bin non rivela quale smartphone sia il protagonista del video, quindi la domanda è: quando vedremo il primo dispositivo in grado di supportare tale tecnologia? Dopo tutto, una batteria da 4000 mAh offre una capacità sufficiente per due giorni di autonomia, se usato moderatamente.

Inoltre, resta da vedere come hanno pensato allo sviluppo del calore. Verrà dissipata dall'alimentatore stesso? Verranno usate due batterie come fa OPPO? Tutte le domande che al momento sono ancora senza risposta, troveranno probabilmente risposta all'evento Xiaomi di oggi.

Via: Caschys Blog Fonte: Weibo

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • E chi l'ha detto che le batterie degli smartphone non possono diventare più capienti? Se è per motivi di spazio, visto che le fotocamere sono sempre sporgenti rispetto al corpo, basta farlo 1 mm più spesso. Se è per il peso... ma chi fa caso a 30 grammi in più? Davvero, ben venga questa nuova tecnologia di ricarica, ma non capisco il motivo.