Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Xiaomi sta per lanciare il suo primo smartphone Android Go
Xiaomi Black Shark Hardware Xiaomi 2 min per leggere Nessun commento

Xiaomi sta per lanciare il suo primo smartphone Android Go

Attraverso le filiali Xiaomi presenti nelle Filippine abbiamo appena appreso che l'azienda cinese svelerà presto il suo primo smartphone Android Go. Il Redmi Go (questo il nome del dispositivo), Xiaomi si aggiunge alla lunga lista dei produttori (Motorola, Huawei, Nokia, Wiko, Archos, Samsung, etc) che hanno aderito al programma "light" Google.

Xiaomi ha quindi deciso di presentare il suo primo dispositivo Android Go. Il marchio cinese ha iniziato la sua campagna di marketing sui social network dove evoca l'arrivo di un dispositivo con lo slogan "GoSmartDoMore".

Giusto per rinfrescarvi la memoria, Android Go è un sistema operativo progettato da Google per i dispositivi meno performanti. L'obiettivo è quello di offrire, nonostante l'hardware limitato, una piacevole esperienza d'uso e incoraggiare l'uso offline. Molte funzioni di salvataggio dati sono installate in maniera predefinita, così come alcune app Google selezionate proprio per l'uso offline. Il sistema operativo, inoltre, è stato semplificato concentrandosi solo sulle funzioni essenziali.

redmidoexptleak
Questo è l'aspetto che dovrebbe avere il Redmi Go. / © Weibo

Secondo i primi elementi, lo smartphone sarà firmato dal marchio Redmi (che di recente è diventato indipendente). Anche il suo design e la sua scheda tecnica sono trapelati, quindi sappiamo che il Redmi Go monterà l'ultimo processore di fascia bassa disponibile, lo Snapdragon 425, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Non sappiamo ancora quando sarà disponibile all'acquisto, tuttavia il prezzo previsto è di circa 4.998 rupie indiane, ovvero circa 60 euro.

Xiaomi affronta i paesi emergenti

Con questo nuovo smartphone, Xiaomi punta a conquistare paesi emergenti come l'India e la Cina meridionale. Anche se si tratta di un modello a marchio Redmi, il logo Xiaomi è comunque stampato sul retro, il che dimostra che non si tratta di un progetto poi così nuovo.

375281
Questa è la scheda tecnica trapelata / © Weibo

Secondo voi sarebbe il caso di portare il Redmi Go anche in Europa?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica