Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

4 min per leggere Nessun commento

5 accessori per migliorare l'esperienza sul vostro smartphone

Accessori e applicazioni possono stravolgere l'esperienza con lo smartphone. Perdere i vantaggi offerti dalla tecnologia mobile per esplorare altre forme di intrattenimento è un grosso errore. Certo, uno smartphone di per sé è in grado di farvi divertire ma quando si guarda alla valanga di accessori e gadget che possono essere collegati al dispositivo, il divertimento prende tutta un'altra direzione.

Visori VR

Sebbene in questa sezione le opzioni non siano così ampie, la realtà virtuale avanza sul mercato. La tecnologia legata a questo campo non ha ancora raggiunto il suo apice quindi occorrerà attendere ancora un po' per poter sperimentare appieno ciò che l'immaginazione ed il cinema ci hanno fatto sognare.

Tuttavia, se volete avventurarvi in questo mondo, le opzioni a vostra disposizione sono Samsung Gear VR ma compatibile solo con i dispositivi del marchio, e Daydream View, compatibile con diversi produttori (tra cui Samsung) e diversi modelli di smartphone. La prima mossa da fare è assicurarvi che il vostro dispositivo sia compatibile con il visore di realtà virtuale.

AndroidPIT google daydream view 0682
Daydream View firmato Google. / © AndroidPIT

Lenti fotografiche

Il kit di lenti Amir 3 in 1 è un buon modo per sperimentare e giocare con la fotocamera dello smartphone. Include un obiettivo fisheye a 180°; un obiettivo grandangolare da 0,36x per foto panoramiche ed uno macro 25X che consente di catturare da vicino i dettagli degli oggetti inquadrati.

Questi tre obiettivi in ​​alluminio, disponibili in bianco o nero, hanno una pinza in plastica che consente di adattarsi saldamente alla fotocamera dello smartphone. Puoi acquistarli per un prezzo che non superi i € 13.

Batteria esterna

La maggior parte degli smartphone sul mercato non resiste più di 24 ore in vita sotto un uso regolare. Questo è davvero un problema quando lo smartphone è uno strumento di lavoro essenziale, l'oggetto del vostro intrattenimento o quando si è in viaggio.

Ma questo fastidioso problema ha una soluzione: una batteria esterna di 15000 mAh. Ne trovate diverse disponibili online per poco più di 20 euro. Vi consigliamo di puntare su quelle dotate di tecnologia di ricarica rapida e con almeno due uscite USB per poter caricare due dispositivi contemporaneamente.

Controller per videogiochi

Non è un segreto che con alcuni giochi la tastiera dello smartphone risulti limitante. Mentre alcuni titoli sono progettati per mobile e la comune tastiera è più che sufficiente, con altri giochi è decisamente necessario affidarsi ad un controller. Dei tasti fisici faciliteranno l'interazione con i giochi di realtà virtuale o con le gare di corsa, per fare due esempi.

AndroidPIT game controller 5136
Giocare sullo smartphone assume tutto un altro gusto. / © AndroidPIT

Nel mercato vi sono diversi controller, alcuni più attraenti di altri, come il Moto Gamepad per Moto Z o quello della PS4 perfetto per i possessori di Sony Xperia.  La linea SteelSeries è senza dubbio una buona scelta e sfoggia diversi design e dimensioni, oltre al supporto di piattaforme Android, Windows, macOS, iOS e Apple TV. Per circa 30 euro potrete portarvi a casa un controller Bluetooth che cambierà la vostra esperienza di gioco.

Cuffie e altoparlanti Bluetooth

Le orecchie più esigenti potrebbero non andare tanto d'accordo con la qualità del suono trasmessa via Bluetooth. Ma siamo onesti: è molto difficile determinare la differenza tra la qualità del suono che viaggia via cavo, onde o radiofrequenza. In questi ultimi anni i connettori da 3,5 mm iniziano a scarseggiare e non si può che apprezzare la libertà di avere auricolari ed altoparlanti Bluetooth. 

JBL e Bose vantano un ampio catalogo di altoparlanti wireless compatibili con il Bluetooth che, a seconda del design e della qualità audio, si piazzano in diverse categorie di prezzo.

Se poi siete degli amanti dello sport, Fitbit Flyer è una valida alternativa per ascoltare la vostra musica preferita durante l'attività fisica. Per avere questi auricolari dovrete spendere un centinaio di euro: la sua batteria promette fino a sei ore di autonomia e la resistenza al sudore li rendono ideali per chi ama lunghe sessioni di allenamento fisico.

E voi quali accessori siete soliti accoppiare al vostro smartphone? Di quali non riuscite più fare a meno?

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più