Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere Nessun commento

5 app da non perdere questa settimana

Ci ritroviamo come ogni settimana con un articolo dedicato alla scoperta delle nuove applicazioni. Talvolta è difficile fare scoperte interessanti tra la moltitudine di novità che ci presenta il Play Store, quindi speriamo che questo articolo saprà aiutarvi.

Sonic CD Classic

SEGA continua a mantenere la sua promessa e ci propone un altro nuovo gioco all'inizio del mese di febbraio con il lancio di Sonic CD Classic. Questo capitolo è particolarmente celebre nella storia del piccolo riccio blu poiché segna l'arrivo dei personaggi di Amy Rose e Metal Sonic.

In Sonic CD Classic dovrete raccogliere le sette pietre del tempo per combattere Dr. Eggman e la sua creazione mostruosa: Metal Sonic. Viaggerete quindi nel tempo tra passato, presente e futuro durante ogni livello del gioco.

  • Versione dell'app: 1.0.0
  • Dimensioni dell'app: 195,4 MB
  • Compatibilità dell'app: Android 4.2 o superiore
  • Prezzo: gratuito con acquisti in-app

Potete scaricare subito Sonic CD Classic dal Play Store seguendo questo link.

Glintter

Glintter è un nuovo social network in cui gli utenti possono registrarsi e condividere i loro luoghi preferiti con gli amici. La piattaforma permette quindi di salvare gli indirizzi interessanti e condividerli con gli altri. Cittadini, avventurieri, viaggiatori, viandanti curiosi alla costante ricerca di indirizzi interessanti, ristoranti e bar fuori dal comune sono dunque invitati ad iscriversi a questo social network.

Per il momento l'applicazione è in versione beta ma funziona abbastanza bene. Ovviamente il numero di utenti è ancora basso ma il social network è nato solo qualche giorno fa.

androidpit glintter android
Glintter è un giovane social network lanciato da due fratelli francesi. © AndroidPIT
  • Versione dell'app: 0.9.1
  • Dimensioni dell'app: 16,29 MB
  • Compatibilità dell'app: Android 4.4 o superiore
  • Prezzo: gratuito con acquisti in-app

Potete scaricare l'app dal Play Store seguendo questo link.

Final Fantasy XV Pocket Edition

Si è fatto attendere ma finalmente il giorno è arrivato. Il quindicesimo capitolo del gioco di ruolo giapponese più famoso al mondo è disponibile in versione mobile. Square Enix non ha voluto deludere nessuno e ha pubblicato insieme sia la versione Android che la versione iOS di Final Fantasy XV Pocket Edition.

Preparatevi per un viaggio che cambierà le vostre vite in compagnia di Noctis, Gladio, Prompto e Ignis in un mondo popolato da creature strane e poteri magici. Imbracciate le armi e preparatevi a combattere per ristabilire la pace nel mondo e riprendervi il vostro posto di erede legittimo al trono di Lucis.

La versione scaricabile permette di provare e completare il primo capitolo dei 10 disponibili. Dopo dovrete passare per la cassa. Se amate la saga o avete già giocato alla versione su console non potrete perdere l'occasione di provarlo sul vostro smartphone.

  • Versione dell'app: 1.0.2.241
  • Dimensioni dell'app: 477 MB
  • Compatibilità dell'app: Android 5.0 o superiore
  • Prezzo: gratuito con acquisti in-app

Scaricate il gioco dal Play Store seguendo questo link.

Google Assistant Go

Assistant Go è l'ultima applicazione di Google. Come indica il suo nome, offre le principali funzionalità dell'assistente digitale di Google, rivelandosi tuttavia più interessante in termini di risorse materiali. Questa versione light è destinata agli smartphone meno potenti e ai paesi emergenti.

Più leggero del suo fratello maggiore, Assistant Go è anche più limitato. L'applicazione non offre né promemoria né supporto delle periferiche domestiche (Google Home, ecc.) e neanche Actions o integrazioni dei servizi terzi. Tutte le altre funzionalità sono disponibili. Altro difetto: l'applicazione è disponibile solamente in inglese.

androidpit google assistant
Google Assistant Go vi permette di beneficiare dei principali vantaggi dell'Assistant. © ANDROIDPIT
  • Versione dell'app: 1.0.2
  • Dimensioni dell'app: 18,49 MB
  • Compatibilità dell'app: Android 8.0 o superiore
  • Prezzo: a pagamento

Potete scaricare quest'app dal Play Store seguendo questo link.

X-Files: Deep State

A parte i più giovani tutti abbiamo già sentito parlare dei famosi agenti Mulder e Scully. X-Files è una delle serie sci-fi più conosciute e, oltre a essere ritornata recentemente sullo schermo, è anche sbarcata su Android. Vestirete i panni di un agente dell'FBI (personalizzabile), dovrete trovare degli indizi e poi mettervi a lavoro. Sempre nuovi casi saranno messi a disposizione dei giocatori.

  • Versione dell'app: 2.0.13
  • Dimensioni dell'app: 109 MB
  • Compatibilità dell'app: Android 5.0 o superiore
  • Prezzo: gratuito con acquisti in-app

Procedete con il download di X-Files dal Play Store.

Conoscete altre applicazioni interessanti uscite di recente?

6 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica