Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Anche Google Assistant è pronto ad offrire la Dark Mode (o quasi)

Anche Google Assistant è pronto ad offrire la Dark Mode (o quasi)

La Dark Mode è una delle funzionalità che giorno dopo giorno sta raggiungendo sempre più applicazioni sui nostri smartphone. Nel mentre che attendiamo l'arrivo della nuova versione di Android, ci è appena giunta voce che sarà Google Assistant la prossima app in grado di supportare la Dark Mode durante il prossimo aggiornamento.

Per moltissimi utenti, Google Assistant è il miglior assistente vocale al mondo, superando la concorrenza rappresentata da Alexa e Siri. Secondo le dichiarazioni di Google durante il CES 2019 appena terminato, l'Assistente Google sarà presente in più di 1 miliardo di dispositivi entro la fine del mese di gennaio. Ecco perché l'azienda lo aggiorna così frequentemente, compresa la sua interfaccia. E sembra che con il prossimo update, quest'ultima integrerà una delle caratteristiche più richieste, la Dark Mode.

AndroidPIT google assistant 5
Google Assistant è sempre pronto ad aiutarvi! / © AndroidPIT

Dark Mode: di cosa si tratta?

Da un po' di tempo ormai sentiamo nominare queste due parole che sembrano rappresentare la chiave per ridurre l'affaticamento della vista dopo lunghi periodi di esposizione allo schermo del nostro smartphone. Infatti, avere di fronte a noi una luce brillante proveniente dallo smartphone, soprattutto prima di andare a dormire, non favorisce il riposo. Fondamentalmente, la Dark Mode non fa altro che invertire le tonalità dell'interfaccia, cambiando lo sfondo da bianco a nero.

Inoltre, se siete in possesso di un dispositivo dotato di display OLED, questa modalità vi permetterà di risparmiare batteria, in quanto la maggior parte dei pixel rimarranno spenti.

youtube dark mode desktop
Questa è la Dark Mode di Youtube. / © AndroidPIT

Quando sarà disponibile?

La versione 9.5 Beta di Google Assistant, rilasciata ieri sera, include già l'opzione. La Dark Mode si attiverà automaticamente non appena si utilizzerà una delle modalità di risparmio energetico di Android 9 Pie in tutte le schede dell'app, comprese le ricerche guidate, il meteo, le info sui voli e così via.

Il resto dell'interfaccia risulta ancora non ottimizzata, il che significa che la modalità è ancora nel pieno del suo sviluppo. Resta da vedere quando la Dark Mode sarà disponibile in maniera stabile, ma ciò che è chiaro è che Google sta scommettendo molto su questa funzionalità già introdotta su altre app, tra cui Maps, Youtube e Messages.

Anche voi non vedete l'ora di vedere Google Assistant tingersi di nero?

Fonte: 9to5google

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica