Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 Condivisioni 10 Commenti

Vale ancora la pena aspettare il Galaxy Note 7?

Visti i problemi riscontrati sulla batteria del Galaxy Note 7, i fedeli di casa Samsung potrebbero aver perso interesse verso il phablet . Come da noi specificato in altri articoli, il problema, in realtà, non riguarda l'intero dispositivo ma solo una delle sue componenti. E così, con l'imminente ritorno sul mercato dei nuovi, rivisitati modelli del Note 7, vi daremo due buone ragioni per cui vale ancora la pena aspettare il nuovo top di gamma di Samsung!

1. Il Note 7 è un coltellino svizzero 

Qualche settimana fa il mio collega Benoit Pepicq disquisiva sul perché non bisognasse comprare il Note 7 e, in quel momento, ho pensato ai problemi di TouchWiz e a quanto questi influenzino il rendimento. Tuttavia, dopo aver analizzato il dispositivo, sono convinta che questa serie di Samsung meriti attenzione, specialmente se siete alla ricerca di uno smartphone multiuso. 

CR
Camila Rinaldi
Se il Note 7 avesse avuto una batteria estraibile come quella del Note 4, il brand avrebbe evitato questi problemi
Cosa ne pensi?
173 votanti
50
50

Oltre alla qualità del suono nella media, il resto delle specifiche del Note 7 si collocano sopra la media. Anche l'interfaccia offerta, nonostante non sia tra le migliori sul mercato, con i prossimi aggiornamenti può ancora migliorare.

Se volete un telefono capace di separare l'uso lavorativo da quello privato, in cui i giochi funzionino alla perfezione o che faccia foto migliori di qualsiasi altro smartphone sul mercato, il Note 7 rimane la votra opzione migliore. 

AndroidPIT samsung galaxy note 7 review 7589
Il Note 7 è perfetto sia a livello professionale che privato. / © AndroidPIT

La S Pen permette di prendere appunti rapidamente senza neppure sbloccare il telefono e la certificazione IP68 lascia tranquilli anche gli utenti che hanno mani leggermente maldestre..

Si paga per un device che possiede una tecnologia tra le più avanzate

Il dispositivo, inoltre, possiede alcune tra le migliori tecnologie disponibili sul mercato capaci di rendere l'esperienza degli utenti veramente straordinaria. Il miglior esempio che possiamo citare è il supporto ai contenuti in HDR10 offerto dallo schermo, il primo caso sul mercato degli smartphone. Insomma, si paga per un device che possiede una tecnologia tra le più avanzate, come lo scanner dell'iride, di gran lunga più sicuro rispetto allo sblocco tramite impronta digitale. 

AndroidPIT samsung galaxy note 7 review 7577
Sono poche le fotocamere che riescono a superare la qualità del Note 7. / © AndroidPIT

2. Il prezzo: la calma dopo la tempesta

La linea dei Galaxy Note incontra principalmente due problemi: la non accessibilità dei prezzi e la competizione con il grande rivale, Apple. Stavolta, però, Samsung si porta dietro anche la polemica sulle batterie esplose che ha generato un'enorme frustrazione, peggiore di quella sollevata dall'iPhone 4 e dal suo Antennagate nel 2010. 

Ma non è finita: Apple, avendo già lanciato sul mercato iPhone 7 e iPhone Plus (quest'ultimo caratterizzato inoltre da una doppia fotocamera e da un display più ampio rispetto al modello standard), ha di fatto rubato la scena al Note 7. Questo vuol dire che i miliardi di perdite che Samsung sta subendo con il ritiro dei dispositivi, dovranno essere riequilibrati con la vendita di un terminale che è stato bollato come difettoso e che vede di fronte a sé un duro avverasario. Come può il brand riuscire nell'impresa? Abbassando il prezzo. 

Se quindi avete fiducia nel brand sudcoreano, potrete aquistare un Note 7 senza alcun problema di batteria, ad un prezzo più conveniente rispetto a quello precedentemente annunciato.

AndroidPIT samsung galaxy note 7 review 7466a
Note 7: uno smartphone completo con un passato "tormentato". / © AndroidPIT

Fa ridere il pensiero che, con una batteria estraibile come quella del Galaxy Note 4, questi problemi si sarebbero potuti evitare. Il Note 7 fa ancora parte della vostra lista dei desideri ?

10 Commenti

Commenta la notizia:
  • Idem...preordine cancellato dal sistema..E' esattamente quanto è successo a me.Una vergogna, servizio clienti di perfetti incompetenti, senza nessuna informazione chiara e corretta. Ora sono in attesa di rimborso dopo aver aperto anche una contestazione via paypal.

  • Samsung questa volta mi ha fatto arrabbiare veramente, ho acquistato in preordine il note 7 il 26 agosto (avendo un note 4 ho aderito alla promozione micro sd 256 Gb + gear Vr inclusi nel prezzo), l'1 settembre il dispositivo era presso Bartolini in fermo deposito ma non mi veniva consegnato poiché Samsung ha bloccato le consegne e ritirato tutti i telefoni. A distanza di qualche giorno scopriamo l'arcano a mezzo internet (Samsung non mi ha mai mandato nessuna comunicazione ufficiale), in accordo col servizio clienti (una massa di incompetenti) decido di mantenere l'ordine in cambio di un vaucher di 50€ (me ne sono arrivati 2 e li ho già spesi), finalmente il 19 iniziano a spedire il telefono a chi come me ha mantenuto attivo l'ordine. Ma...sorpresona il mio ordine è stato erroneamente cancellato, i soldi rimborsati e perso la promo con la quale avrei ricevuto sd+Vr.
    Sono allibito, un azienda che restituisce i soldi ad un cliente che non voleva annullare l'ordine. Sono deluso dalla pessima gestione dello Shop online e dall'incompetenza degli addetti al Call Center
    Sulla scorta di questa delusione ho cercato un dispositivo concorrenziale e con analoghe caratteristiche valutando anche l'iPhone 7 plus, fortunatamente per Samsung non esiste. Mi tocca aspettare il Note 7
    Si nonostante tutto lo acquisterò

  • Io non capisco ancora di cosa stiamo parlando, ci sono case automobilistiche che richiamano automobili di 30.000 euro per piccoli presunti difetti di alcune parti, e nessuno si lamenta. Qua parliamo di 100 terminali (presunti) su qualche milione prodotto per scatenare un putiferio, per non parlare di quanto in tutto questo ci sia lo zampino di qualche concorrente che nel frattempo caccia terminali pseudo-innovativi che costano 4 volte quello che valgono solo perchè hanno il marketing migliore e fanno tendenza... Qua parliamo di NOTE, una gamma da sempre nata con intenti più professionali, e con i quali io mi ci sono sempre trovato egregiamente potendo fare cose nel lavoro e nel tempo libero che altri non fanno, o quantomeno non con la stessa facilità. E poi a dirla tutta non tifo Samsung come tanti così per stare da una parte, ma perchè per me come azienda nei confronti del cliente si è sempre comportata benissimo, sia premiando la fedeltà che dando servizi come l'assistenza sempe puntuali ed all'altezza, ed io in un acquisto valuto anche questo.
    P.S. TouchWiz non mi è mai piaciuta, risolto con Nova Launcher da tempo e il mio note (per ora fermo al 4) va alla grande con tutte le personalizzazioni.

  • Io sono fermo al Note 3 e Note Pro 12.2 e negli ultimi aggiornamenti del Sistema Operativo ho avuto solo problemi e continui invii in assistenza e da quello che continuo a leggere di anno in anno continuano ad aumentare il prezzo è i problemi dei dispositivi anche a livello di sicurezza personale! Quando i miei terminali si guasteranno ancora passerò ad altra marca affidabile!

  • Allora, premetto che al momento sono in ricerca di uno smartphone top di gamma Android da cambiare al posto del mio J5, volevo aspettare ľuscita di s8 o di note 8 per prendere questo note 7... Se è veramente come dite e a gennaio lo posso trovare a 400€ (o anche meno possibilmente) lo prenderei senza pensarci due volte. Uno dmartphone del genere capita una volta ogni 5 anni secondo me, e credo che sia il migliore sul mercato. Spero che il prezzo si abbassi e prenderlo

    • te li regalano o li trovi per terra sicuramente....meno di 300 euro....hahahah

    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      2 mesi fa Link al commento

      Purtroppo al momento non sappiamo a quale prezzo Samsung lo proporrà sul mercato ma non vediamo l'ora di scoprirlo!

  • Il Note7 è un ottimo telefono e non avrei problemi ad acquistarlo. Inoltre, forse questo intoppo con la batteria farà scendere il prezzo ed aumentare le offerte. ..
    Certo che la batteria estraibile ha dimostrato ancora una volta il suo grande valore. Penso ai disagi che si sarebbero risparmiati gli sfortunati acquirenti dei lotti incriminati.

  • anche io ho il note 4 va benissimo ottimo dspositivo

  • Io ho il Note 4, che va ancora come il primo giorno, per cui mi guardo bene dal cambiarlo, tuttavia non avrei nessun problema a prendere il Note 7, se ne avessi bisogno. Credo che il "danno" possa sempre succedere, soprattutto quando viene sfornato un numero di prodotti come quelli che sforna Samsung. Hanno fatto la cosa che dovevano fare: richiamato i modelli difettosi e sostituiti. Ricordo che quando uscì il problema dell'antenna dell'iPhone, la buonanima di Steve Jobs la sola cosa che riuscì a dire fu che il terminale veniva impugnato male e per questo si copriva l'antenna.
    Ammettere un errore e porvi rimedio non è uno scandalo. Sbaglia solo chi lavora, chi non fa niente non sbaglia mai.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK