Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
È ora possibile testare la Beta di Android Pie su questi smartphone BQ
BQ Aquaris X2 Pro BQ Aquaris X2 BQ 2 min per leggere Nessun commento

È ora possibile testare la Beta di Android Pie su questi smartphone BQ

BQ ha appena aperto il programma beta relativo ad Android 9 Pie per Aquaris X2 Pro e Aquaris X2. Con questo aggiornamento, due degli smartphone più popolari dell'azienda spagnola saranno in grado di godere dell'ultima versione di Android. Vi spieghiamo come registrarvi.

Aquaris X2 Pro e Aquaris X2, appartenenti alla categoria Android One, godono di 2 anni di aggiornamenti garantiti e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza, ma, nonostante siano stati rilasciati solo pochi mesi, fanno girare Android Oreo. Ma a partire da quest'oggi, BQ ha deciso di lanciare il programma Android Pie Beta, il suo primo passo prima dell'arrivo di questo sistema operativo su tutti i dispositivi Aquaris X2 e X2 Pro. Ancora una volta, il produttore spagnolo dimostra l'impegno nell'aggiornare i suoi dispositivi.

AndroidPIT bq aquaris x2 pro hero
Il fiore all'occhiello di BQ. / © AndroidPIT

Come posso provare la versione Beta?

Prima di iniziare a scaricare la beta di Android Pie, BQ specifica una serie di raccomandazioni da seguire nel suo blog. È necessario accettare di non commentare i dettagli del firmware al di fuori del forum privato. Bisogna ricordarsi che non si tratta di una versione definitiva e che non è accessibile a tutti gli utenti.

Da notare, inoltre, che la versione beta non è stabile al 100%, quindi si deve essere consapevoli che potrebbe non funzionare come si deve. Se avete bisogno del vostro smartphone per un utilizzo quotidiano, non vi consigliamo di iscrivervi al programma Beta.

I posti sono limitati, quindi se non avete tempo da dedicare al test del firmware o non avete intenzione di commentare con lo staff i vari bug, sarebbe meglio dare lasciare il posto a qualcuno disposto a farlo. Infatti, lo scopo di una Beta è quello di creare la migliore versione possibile del firmware prima che la versione finale venga rilasciata.

Ultima cosa, prima di iscriversi alla Beta è necessario che il vostro dispositivo sia aggiornato all'ultima versione del firmware in modo da poter ricevere l'OTA.

Avete mai provato una versione beta?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica