Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Il capo della divisione TV di LG si sposta al comando di quella mobile

Tra tutte le aree di business, per LG il settore della telefonia mobile non esattamente quello di maggior successo. I più recenti smartphone, come G7 e V40 Thinq, non attirano più l'attenzione dei loro predecessori. I suoi televisori, d'altra parte, sono dei veri e propri "must" per gli appassionati dell'intrattenimento. Così Brian Kwon, capo della divisione Home Entertainment dell'azienda, è appena stato promosso responsabile della divisione mobile.

Stando all'ultimo comunicato stampa, il business di LG è cresciuto in questi anni grazie ai suoi televisori, prodotti audio e PC, cosa che però non si può dire di quello relativo agli smartphone. Per questo, l'ex capo della divisione home entertainment, Brian Kwon, dovrà ora fare delle magie cercando di applicare le sue ricette di successo al sempre più debole business del dipartimento Mobile Communications.

LG V40 03
Il marchio "ThinQ" offre un valore aggiunto pari a zero. / © AndroidPIT

Il suo arrivo potrebbe creare interessanti sinergie e collegare più strettamente le attrezzature di entrambi i dipartimenti. Il capo uscente, Hwang Jeong-Hwan, si trasferirà al Convergence Business Development Center, fondato un anno fa, dove si occuperà di intelligenza artificiale, soluzioni IoT e connettività da dispositivo a dispositivo.

Anche se LG presenta buoni smartphone anno dopo anno, i successi non si concretizzano. Il rapporto trimestrale del terzo trimestre 2018 parla di un netto calo delle vendite. D'altra parte, la maggior parte dei profitti sono realizzati con gli elettrodomestici come i televisori, dove LG è il numero due dietro a Samsung in tutto il mondo.

Fonte: LG

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica