Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sondaggio 3 min per leggere 3 Commenti

Comprerete il Huawei P20 Pro?

Non tre ma quattro nuovi dispositivi quelli rilasciati da Huawei. Il P20 Lite è arrivato per primo sul mercato, mentre a Parigi sono stati P20, P20 Pro e Mate RS Porsche Design i protagonisti dell'evento. Il P20 Pro è stato il vero re della festa: con un prezzo di listino di 899 euro, vi siete già convinti ad acquistarlo?

La tripla fotocamera del P20 Pro conquisterà la massa?

Non c'è brand produttore che non cerchi di ottimizzare il comparto fotografico dei propri smartphone. Huawei non è da meno e porta sul P20 Pro non solo l'intelligenza artificiale, già positivamente testata sul Mate 10 Pro rilasciato a fine 2017, ma anche tre obiettivi fotografici tutti collocati verticalmente sulla scocca.

La fotocamera è senza dubbio l'elemento chiave di questo smartphone: una trovata di marketing? Questa è stata la domanda che tutti si sono posti quando le prime indiscrezioni sul "terzo occhio" del P20 Pro sono venute a galla ma i primi scatti offerti dalla fotocamera sembrano suggerire il contrario. Huawei ha fatto davvero un buon lavoro sulla fotocamera:

AndroidPIT huawei p20 pro shiny camera bump 2cbu
Tre occhi sono meglio di due? / © AndroidPIT

Oltre alla fotocamera c'è di più

Al di là della fotocamera, il P20 Pro cerca di fare colpo anche con un corpo snello ed attraente, caratterizzato da una scocca in vetro lucida a cui piace giocare con gli effetti luce. Un ampio display AMOLED FullView, che lascia quindi spazio ai contenuti liberandosi degli inutili bordi laterali, e che ospita il notch.

Una presenza controversa quella della tacca sul display: c'è chi la ama, e chi la odia (la maggior parte di voi sembra optare per la seconda). In ogni caso Huawei vi permette, via software, di nasconderla: a voi la scelta quindi.

Una scheda tecnica di tutto rispetto (batteria da 4000 mAh che offre delle buone prestazioni, Kirin 970 con intelligenza artificiale annessa, 6GB di RAM, 128GB di memoria interna). Tra i grandi assenti: il mini-jack per le cuffie e la possibilità di espandere la memoria interna; presente la certificazione IP67 contro acqua e polvere.

AndroidPIT huawei p20 pro front back 2cbu
Il P20 Pro: davanti e dietro! / © AndroidPIT

Un prezzo che affianca quello degli altri flagship sul mercato: 899 euro. Il P20 Pro arriva anche attraverso gli operatori e probabilmente, nel corso dei prossimi mesi, abbasserà il tiro.

Nel frattempo però vogliamo sapere se il nuovo flagship Huawei vi ha convinti, se preferite optare per i più economici P20 o P20 Lite o se preferite aspettare l'arrivo di altri dispositivo (come il OnePlus 6 o l'HTC U12+) prima di scegliere il vostro futuro compagno di avventure.

Acquisterete il nuovo Huawei P20 Pro?
3 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Ma se huawei p20 lite ha il jack delle cuffie, perchè la versione pro e tutti i mate non ce l’ hanno?


  • Il telefono, a mio modesto parere, nasce per telefonare.
    Ormai con questi smartphone si può fare tutto o quasi e si telefona sempre meno.
    D'altro canto ci sono alcuni device che, ad un prezzo decisamente inferiore, fanno le stesse cose più o meno, circa quasi.


  • Ripeto quanto già scritto in risposta ad altro articolo di Luca Zaninello:
    "Non sono interessato ad acquistare nessun telefono a queste cifre perché per ciò che chiedo è sufficiente un device molto più economico. Ad esempio non uso fare foto, ascoltare musica, guardare film e simili o giocare quindi...
    Detto questo, le feature cui guardo maggiormente nella valutazione di un telefono sono: la durata della batteria, RAM, pochezza del bloatware, assistenza, prezzo, aggiornamenti; ma per tali caratteristiche non serve spendere più di 2\300 Euri (Euro non mi piace. E, del resto, mica diciamo 100 dollaro, marco, sterlina, rublo, franco, rupia...no?).
    Detto questo, se, invece, fossi un altro tipo di utilizzatore lo comprerei perché mi convince di più degli altri e mi sembra che Huawei ci offra le novità importanti migliori.