Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Facebook si unirà con Instagram e WhatsApp, ma non subito

Secondo quanto riferito in questi ultimi giorni, il team di Facebook starebbe lavorando per migrare tutti i suoi servizi di messaggistica (Messenger, WhatsApp e Instagram) in un'unica piattaforma unificata. Ma non aspettatevi che succederà molto presto: il CEO dell'azienda, Mark Zuckerberg, ha infatti dichiarato che il progetto non si applicherà prima del 2020 perché "ci sono troppe cose ancora da chiarire".

"L'integrazione a cui stiamo pensando è un qualcosa su cui dobbiamo riflettere molto", ha dichiarato Zuckerberg nella dopo la pubblicazione dei guadagni del quarto trimestre della società. Mentre il CEO non ha potuto fornire ulteriori dettagli sul piano che prevede di consentire agli agli utenti Instagram, Messenger e WhatsApp di comunicare in un'unica piattaforma, si è limitato ad esporre il motivo per cui la società ha intenzione di farlo.

Whasapp 08
Nel 2020, Facebook potrebbe unire tutte le sue app di messaggistica. / © AndroidPIT

Come inizialmente riportato dal New York Times, la crittografia end-to-end gioca un ruolo importante e Facebook desidera che la messaggistica sicura sia coerente su tutte e tre le piattaforme. Zuckerberg ha anche fornito alcuni esempi che motivano tale mossa, evidenziando che molti utenti si lamentano di dover passare su troppe piattaforme per messaggiare con i loro contatti.

Più che altro, lo scopo di Facebook sarebbe quello di creare un nuovo ecosistema di messaggistica istantanea che possa funzionare esattamente come iMessage di Apple, un servizio che funziona maledettamente bene e di cui tutti i possessori di iPhone vanno fieri.

Vi trovate d'accordo con la scelta di Facebook?

Fonte: The Verge

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica