Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Facebook soddisfatta: i risultati di Oculus Questo promettono bene
Oculus Quest Applicazioni Giochi 2 min per leggere Nessun commento

Facebook soddisfatta: i risultati di Oculus Questo promettono bene

Facebook sembra essere particolarmente soddisfatta del suo Oculus Quest: il nuovo kit indipendente dedicato alla realtà virtuale è già un successo dopo sole due settimane. Anche se non sappiamo quante unità sono state vendute esattamente, Facebook ha offerto un'intrigante chicca che suggerisce un inizio promettente.

Parlando alla conferenza Code di Vox Media, il VP Facebook del reparto AR/VR, Andrew Bosworth, ha condiviso alcuni numeri: Oculus Quest ha realizzato 5 milioni di dollari di vendite di contenuti (cioè da app e giochi) nelle prime due settimane. Non è chiaro se questo significa esattamente 5 milioni di dollari di puro profitto, ma è comunque un'indice importante.

Non sappiamo quali app e giochi stanno avendo maggiore successo, anche se abbiamo qualche indizio. Beat Saber è uno dei più quotati con le sue innumerevoli recensioni, il che lo rende un buon candidato come best-seller anche su Quest. Tuttavia ci sono altri giochi che hanno visto una grande spinta proprio grazie ad Oculus Quest, come Superhot VR:

Anche Apex Construct di Fast Travel Games si sta dimostrando un successo, affermandosi rapidamente come uno dei titoli più votati sulla piattaforma.

Sarà interessante capire quante unità di Quest siano state effettivamente vendute. Nel frattempo, la cifra di vendita proposta da Facebook mostra almeno che i nuovi utenti non si limitano ad utilizzare le demo gratuite, ma utilizzano Quest per esplorare contenuti di qualità.

Fonte: TechCrunch

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica