Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

La gamma Nexus è morta: Nexus 5X e 6P rimossi dal Google Store

La presentazione del nuovo smartphone Pixel di Google porta con sé importanti cambiamenti di strategia del gigante americano. In parecchi si chiedevano come sarebbe andata a finire la relazione Google-Nexus cha, dal 2010, ha partorito 8 smartphone, 4 tablet e 2 media player. Ebbene, secondo Google, l'azienda ha più "alcun piano" con l'ex partner Nexus e quindi decretare la fine della relaizone sembra l'unica via.

Dopo 6 anni di fedele amore, la storia è dunque finita: il Nexus deve abbassarsi alla gamma Pixel. I Nexus erano, da sempre, i primi dispositivi a ricevere gli aggiornamenti di Android, l'ultimo dei quali il Nougat nell'agosto scorso. Ma una delle caratteristiche di questi smartphone era la gamma di prezzi differenti in grado di accontentare diversi tipi di pubblico. Bisogna però aggiungere che alcuni dei terminali non hanno avuto un grande seguito perché la distrubuzione è  stata limitata a pochi Paesi.

Ma la relazione è giunta al termine e Google ha chiarito il fatto rimuovendo il Nexus 5X e il Nexus 6P, lanciato lo scorso anno, dallo Google Store. Cancelliamo i ricordi e collezioniamone di nuovi, non è così che si fa alla fine di ogni storia? 

AndroidPIT eroe pixel evento
Il Nexus è morto. Guardiamo avanti con il Pixel. © AndroidPIT

Un semplice cambio di nome?

Da quello che sappiamo finora è difficile vedere le differenze tra Nexus e Pixel. Si tratta sempre di un telefono Google e quindi i vantaggi sono rimasti: aggiornamenti software "in diretta" e feature esclusive. Se rimanete fedeli ai Nexus non preoccupatevi, potete ancora rivolgervi ai più importanti siti commerciali.

I Pixel sono sempre telefoni Google e quindi i vantaggi sono rimasti: aggiornamenti software "in diretta" e feature esclusive

Cosa ne pensate di questo cambiamento, radicale o più soft di quello che si vuol far credere?

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK