Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Honor View 30 (Pro) si mostra in rete

Honor View 30 (Pro) si mostra in rete

Honor si sta probabilmente preparando al lancio di View 30 e View 30 Pro. Le prime immagini dei due flagship sono trapelati in rete e non sorprende ritrovare un design molto simile a quello da adottato da Huawei di recente.

Honor ha l'abitudine di denominare i propri smartphone in modo diverso in Cina e in Europa. Al momento due tweet stanno attirando l'attenzione e fanno riferimento a Honor V30, Nova 6 e Honor V30 Pro. Tutti questi nomi portano ad un'unico dispositivo in realtà, l'Honor View 30 disponibile anche in una variante Pro. A meno che Honor abbia deciso di rivoluzionare la sua strategia, ma dubito! 

Scorciatoie:

Honor View 30 (Pro) svelato in alcune foto

Due tweet mostrano presumibilmente la parte anteriore dell'Honor View 30 e la scocca dell'Honor View 30 Pro. Il design mostrato nelle foto ricorda quello del Huawei Mate 20 Pro, soprattutto per quanto riguarda il retro. Non è la prima volta che Honor eredita le linee dei dispositivi Huawei ma in questo caso sembra che il View 30 non prenda ispirazione dal più recente Mate 30.

Le linee del Huawei P30 Pro sono state parzialmente riutilizzate da Honor nel suo Honor 20, quantomeno per quanto riguarda il design della fotocamera. Il pannello anteriore del presunto View 30 trapelato in rete mostra un foro nell'angolo in alto a sinistra che da un lato sembra ricordare più i Galaxy S di Samsung.

Le foto trapelate sono state scattate da Honor stessa. È possibile dare un'occhiata al display e confermare la data di rilascio in Cina: il 26 novembre verrà presentato a Pechino. I nuovi Honor View 30 sembrano puntare su un ampio schermo quasi privo di cornici.

Uno sguardo nell'angolo in alto a sinistra rivela la presenza della fotocamera anteriore. Nessuna tacca, nessun meccanisco a scomparsa ma una doppia fotocamera (per il modello Pro) che potrebbe lasciare forse spazio ad un meccanismo di riconoscimento del volto 3D.

honor view 30 promo
Il 26 novembre verrà presentato a Pechino. / © Playfuldroid

Due nuovi video promozionali sono atterrati su YouTube. Uno non rivela praticamente nulla ma l'altro mostra in brevi sequenze qualche dettaglio sulla fotocamera. 

Un ampio display senza notch

Il display è senza dubbio la componente più evidente in questi scatti. Purtroppo è ancora avvolto nel mistero ma ci aspettiamo, sulla base dei modelli precedenti presentati da Honor, un pannello in Full HD+. La diagonale non è per ora nota ma la variante Pro potrebbe montare uno schermo leggermente più grande rispetto al modello standard.

Bordi stretti e niente notch. Questo è ciò che emerge in modo chiaro dalle foto. Per quanto riguarda la tecnologia adotta, si vocifera un pannello LCD piuttosto che un AMOLED.

Sei fotocamere e 60MP

Secondo le indiscrezioni trapelate fino ad ora sembra che il View 30 arriverà ben equipaggiato in termini di comparto fotografico. Vi saranno delle differenze tra i due modelli: il modello standard utilizzerà sul retro una fotocamera princiaple da 60MP, una grandangolare da 16MP, una macro da 2MP ed una ToF per la profondità.

Il modello Pro mantiene la fotocamera principale da 16MP ed offre una fotocamera grandangolare da 20MP, un teleobiettivo da 8MP e una ToF per la profondità. Niente fotocamera macro in questo caso.

honor v30 kamera
Honor V30 e la sua fotocamera. / © Sparrowsnews

La scheda tecnica

Tra le altre specifiche tecniche emerse fino ad ora troviamo il Kirin 990 con modulo 5G integrato. Si vocifera poi la presenza di una batteria da 4.000 sul V30 e di 4.200 mAh sul modello Pro. Secondo Gizmochina, dovrebbero essere ricaricate rispettaivamente  a 22,5 watt e 40 watt nel modello Pro.

Prezzo e disponibilità 

L'Honor View 30 e il modello Pro non dovrebbero tardare ad arrivare. Playfuldroid ne ha confermato il lancio in Cina per il 26 novembre. Il lancio sul mercato europeo dovrebbe arrivare successivamente anche se ci sarà da capire anche in questo caso se il problema con le certificazioni verrà risolto o meno.

In Cina il nuovo View 30 dovrebbe costare circa 3.000 yuan, ovvero 380 euro, ma in Europa il prezzo sarà sicuramente più alto.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica