Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Le performance di HTC U12+ lo portano in corsia di sorpasso

L'HTC U12+ è uno degli smartphone più potenti sul mercato. Tutta questa potenza viene effettivamente sfruttata? Il test delle prestazioni ci svelerà se questo flagship riesce a tenere testa all'agguerrita concorrenza.

L'HTC U12+ è dotato di specifiche eccellenti. Lo Snapdragon 845 di Qualcomm è uno dei processori per smartphone più potenti disponibili ad oggi e, con 6GB di memoria, il nuovo smartphone HTC ha più che sufficiente RAM per sfruttare appieno le sue prestazioni.

Come ogni nuovo smartphone in arrivo nella nostra redazione, l'HTC U12+ deve dimostrare le sue capacità in una serie di test di benchmark. Sebbene non riflettano il comportamento dello smartphone nella vita reale, forniscono cifre comparabili e indicano il livello di prestazioni di un dispositivo.

HTC U12+ nei test benchmark

 
  HTC U12+ Samsung Galaxy S9+
3DMark Sling Shot Extreme 3340 3304
3DMark Sling Shot Vulkan 2792 3021
3DMark Sling Shot ES 4648 3966
3DMark Ice Storm Extreme 63103 38701
Geekbench 4 Single / Multi Core 2426 / 8853 3771 / 8923
PassMark Memory 12407 24164
PassMark Disk 74630 67765

I risultati indicano chiaramente che l'HTC U12+ può competere facilmente con il Samsung Galaxy S9+ per quanto riguarda i punteggi. Lo smartphone HTC con chip Snapdragon supera il modello top di Samsung con processore Exynos in cinque degli otto test.

La verità è che Samsung sembra utilizzare una memoria molto più veloce ed il processore Exynos è decisamente più veloce del chip Qualcomm per quanto riguarda le prestazioni pure di ogni nucleo.

AndroidPIT htc u12 plus 7989
L'HTC U12+ è una vera e propria potenza. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Ma più importanti dei benchmark sono le performance quotidiane e l'HTC U12+ non ha deluso nemmeno per un secondo nel nostro test, al contrario. È difficile trovare uno smartphone che reagisca in modo rapido e fluido come l'U12+ in tutte le situazioni ed esigenze. Come per il modello precedente, lo stesso vale anche in questo caso: L'HTC U12+ è una vera potenza!

Buona parte delle performance dipendono dal software

La velocità dell'U12+ non è dovuta solo alle specifiche di fascia alta, ma anche al software. HTC mantiene Android piacevolmente leggero nonostante la sua interfaccia, raccomanda applicazioni di terze parti, invece di installarle direttamente e offre alcune modifiche discrete ma piacevoli nella sua interfaccia utente Sense. L'unica cosa che spicca negativamente è l'app News Republic che manda un po' troppe notifiche e non può nemmeno essere disinstallata, può solo essere disattivata.

Nessuno sarà deluso

L'HTC U12+ è risultato eccellente nel test delle prestazioni. Sia che voi siate dei giocatori incalliti, amanti della modifica di foto e video o vi piaccia navigare sui siti web più sofisticati, l'HTC U12+ non vi deluderà con il suo comportamento.

HTC è ancora un'opzione per voi quando cercate un nuovo smartphone?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati