Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Huawei Mate 30 sarà mosso dal nuovo SoC Kirin 985
Huawei Mate 20 Pro Hardware 2 min per leggere Nessun commento

Huawei Mate 30 sarà mosso dal nuovo SoC Kirin 985

Huawei si prepara a lanciare il suo nuovo processore, il Kirin 985, nella seconda metà dell'anno. Questo sarà il successore del Kirin 980, il chip più potente del marchio. Vedrà la luce assieme al Mate 30? Sarà il più potente sul mercato?

Durante l'ultima edizione di IFA, la fiera della tecnologia di Berlino, Huawei ha presentato il suo ultimo SoC, il rivoluzionario Kirin 980. Tra le sue principali caratteristiche, la sua costruzione con tecnologia a 7 nanometri e la sua doppia NPU per compiti legati all'intelligenza artificiale. Questo processore ha debuttato con il Huawei Mate 20 e verrà utilizzato anche dalla serie P30 che sarà presentata la prossima settimana a Parigi.

huawei mate 20 pro 05
Il Mate 20 Pro mostra perfettamente di che pasta è fatta Huawei. / © AndroidPIT

Ma Huawei non si è fermata qui e già pensa ad un rinnovato Kirin per continuare a competere con i suoi rivali, come lo Snapdragon 855 e l'Exynos 9820, oltre al futuro chip Apple. Se tutto va secondo i piani, potremo assistere alla premiere del Kirin 985 nella seconda metà di quest'anno e si prevede faccia il suo debutto con Huawei Mate 30.

Sembra che Huawei continuerà a fare affidamento su un chip da 7 nanometri ma con una differenza: l'utilizzo della litografia ultravioletta esterna (EUV). Questo nuovo processo di costruzione riesce ad aumentare la produzione dei chip, in quanto funziona più velocemente e ha costi inferiori. In questo modo, Huawei può permettersi di produrre ancora più chip Kirin 985 da inserire in più modelli di smartphone, continuando a ridurre la dipendenza da Qualcomm e Mediatek. Inoltre, si prevede che continuerà a scommettere pesantemente sull'intelligenza artificiale.

Secondo voi sarà meglio dello Snapdragon 855?

Fonte: Gizmochina

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica