Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 13 Commenti

Huawei P9: l'aggiornamento ad Oreo potrebbe non arrivare

I possessori di Huawei P9 e P9 Plus non saranno molto felici di sapere che per ora il primo dispositivo della casa dotato di doppia fotocamera non compare nella lista dei dispositivi da aggiornare ad Oreo. Secondo quanto trapelato sulla rete, i due top di gamma presentati nell'aprile del 2016 potrebbero non ricevere l'update al biscotto di cioccolato.

Huawei ha ufficializzato la scorsa settimana Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Porsche Design, tutti equipaggiati con Android 8.0 Oreo ed EMUI 8.0. Del resto anche lo scorso anno il Mate 9 è stato rilasciato con l'ultima versione Android disponibile, Nougat.

Secondo quanto riportato dal megazine tedesco SmartDroid, ad aggiornarsi ad Android Oreo saranno sicuramente:

AndroidPIT android O Oreo 2052
La famiglia P9 potrebbe non ricevere l'aggiornamento ad Android Oreo. / © AndroidPIT

La famiglia P9 invece, nonostante sia arrivata sul mercato meno di due anni fa, sembra non avrà il piacere di affondare i denti sul biscotto al cioccolato. Va precisato che il brand non ha confermato né smentito la notizia, si tratta quindi di un'informazione ufficiosa che però potrebbe presto trovare conferma.

Perché non aggiornare il P9 considerando il suo successo, la sua ancora giovane età ed il suo hardware non certo obsoleto da non poter supportare l'update ad Android Oreo? Tantissimi utenti che hanno acquistato il P9 lo scorso anno o quest'anno dopo l'uscita del suo successore, potrebbero ritrovarsi bloccati su Nougat. Eppure hanno acquistato un flagship.

Speriamo che questo rumor venga presto smentito perché sarebbe un peccato vedere Huawei non garantire per almeno due gli aggiornamenti software alle maggiori release per i suoi top di gamma.

13 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Come disse Nelson: ha - ha!


  • certo perche'se non viene aggiornato smette di funzionare o esplode ahaahah certo che dire mai piu huawei solo perche' non viene aggiornato fa ridere,poi magari viene aggiornato e il cellulare peggiora poi si viene qui a piangere a dire che l'aggiornamento ha rovinato il cellulare!!!


    • Io sono uno di quelli che ha avuto problemi ad aggiornare il suo Mate 8 con Nougat..... ed ho dovuto fare il downgrade....


      • ecco bravo,come dicevo alle persone che corrono dietro agli aggiornamenti questa ne e la prova,un aggiornamento fatto male fa si che il cellulare peggiori ....almeno huawei da la possibilita' di fare il downgrade,ma gli altri???


    • Ridi ridi ma se dopo solo un anno smettono di aggiornare un top di gamma sono poco seri


      • rido perche' sono cavolate,io ho honor8 e so che non verra' aggiornato ad android oreo ma sai funziona cosi tanto bene che me ne frego dell'aggiornamento che in molti casi fa solo danni....i 2 anni di aggiornamenti non ce scritto da nessuna parte se erano e sono aggiornamenti di android o aggiornamenti curativi e prestazionali per lo stesso software percio' non ce da arrabbiarsi e di certo huawei non fa come samsung che all'epoca fece uscire un s3 neo solo per permettere di mettere kitkat 4.4.4 facendo spendere ulteriori soldi a gente che come te(senza offesa)che guardano solo gli aggiornamenti e non al cellulare se va bene o no......buona giornata


      • ah dimenticavo dopo un anno il mio honor8 come il p9 stanno ricevendo aggiornamenti per la sicurezza e ottimizzazione per andorid 7 nougat ed emui 5.0.1 percio' a conti fatti non sono stati abbandonati come dite tutti


      • è una questione di serietà


      • levando la apple mi dici quale altra casa e seria??


      • Sony, Asus e Nokia sicuramente........... ma toglimi una curiosità lavori per loro?


      • non lavoro per nessuna ma e dall'eta' di 14 anni che ho a che fare con i cellulari ed ora ne ho 39 percio' diciamo so come lavoravano e come lavoro tutt'oggi le case


      • Io ne ho 52 e anche per esperienza diretta penso di saperne un po' più di te e lasciamo perdere Apple che amici me ne hanno detto di tutti i colori ciao


  • MAI PIU' HUAWEI!

Articoli consigliati