Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Il nuovo smartphone pieghevole di Huawei: Mate X 2, sei tu?

Il nuovo smartphone pieghevole di Huawei: Mate X 2, sei tu?

Nonostante i suoi problemi, nulla impedisce a Huawei di lavorare sul futuro. Per quanto riguarda gli smartphone pieghevoli, è addirittura emerso un nuovo concept che potrebbe dare un primo assaggio di come sarà il Mate X 2.

Al posto di una centrale, il render proposto oggi ne mostra due. In pratica, sarà possibile piegare i due segmenti laterali del display, più o meno come abbiamo già visto diversi mesi fa nel concept di Xiaomi.

Nella domanda di brevetto sono presenti tre concept leggermente diversi tra loro e denominati Modello A, B e C. Il linea generale seguono tutti la stessa logica di design, ma si differenziano per alcuni dettagli.

Smartphone pieghevole con rischi

Il primo sguardo al nuovo concept di Huawei rivela due potenziali rischi. In primo luogo, le due parti pieghevoli appaiono estremamente sottili ed è discutibile come Huawei riuscirà a realizzarle. In secondo luogo, ci chiediamo come farà il produttore ad assicurare una resistenza ai graffi.

huawei foldable smartphone concept 2019 2
Il nuovo concept di Huawei mostra uno smartphone pieghevole molto versatile. / © Let's Go Digital

Naturalmente, al momento c'è poco da discutere poiché si tratta sostanzialmente di un concept realizzato per la richiesta di brevetti. La sua realizzazione dipenderà da molti fattori, primo fra tutti l'effettivo arrivo sul mercato del Mate X, il quale è già in netto ritardo rispetto alla tabella di marcia.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica