Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

OnePlus ha ufficializzato il OnePlus 3T, una variante potenziata del OnePlus 3. Che ne sarà di quest'ultimo? Sembra che il brand cinese abbia deciso di ritirarlo definitivamente dal mercato statunitense ed europeo.

Quando ancora si sapeva poco e niente del OnePlus 3T hanno iniziato a circolare le prime voci circa un possibile ritiro dal mercato del OnePlus 3. Una scelta volta a fare spazio al nuovo arrivato. Ed ecco che il brand cinese conferma questa decisione ad Android Authority subito dopo l'ufficializzazione del nuovo 3T.

oneplus3t gold 1
Il OnePlus 3T ha preso il posto del suo predecessore! / © OnePlus

Accedendo al sito ufficiale del brand potrete vedere voi stessi come il OnePlus 3, sia nella variante Graphite che Soft Gold, sia out of stock. Questo problema non è nuovo e alcuni report avevano precedentemente dichiarato che il OnePlus 3 sarebbe presto tornato in vetrina. Ora però il brand sembra aver cambiato nuovamente idea: il OnePlus 3T prenderà il posto del suo predecessore che verrà accantonato per sempre.

Il OnePlus 3T prende il posto del OnePlus 3

Una scelta non poi così difficile da capire se consideriamo che il OnePlus 3T offre lo stesso design sotto il quale si nasconde un processore più veloce, una fotocamera frontale potenziata di 16MP ed una batteria di 3400 mAh (quella del OnePlus 3 offre invece 3000 mAh). Il OnePlus 3T sarà disponibile all'acquisto a partire dal 28 novembre a partire da 439 euro.

Cosa ne pensate di questa scelta del brand?

5 Commenti

Commenta la notizia:
  • Nello scorso luglio, penso di essere stato tra i primi in italia ad essere felice possessore di un OnePlus 3. Ma questa scelta, a soli 5 mesi dall'uscita di un top di gamma del brand, di sostituirlo e accantonarlo definitivamente mi fa ricredere sulla serietà di OnePlus. Spero che almeno abbiano il buon senso di garantire gli aggiornamenti software per il 3, perché penso proprio che ci penserò due volte la prossima volta che cambio lo smartphone di dare i miei soldi a OnePlus.

    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      2 settimane fa Link al commento

      Ciao Rolly! Sembra che OnePlus continuerà a lavorare comunque sugli aggiornamenti del OnePlus 3 quindi, sotto questo punto di vista, non dovrebbero esserci problemi. Nougat dovrebbe arrivare a dicembre!

  • Mah. Credo che ne debbano fare ancora un bel po' di strada, per quello che riguarda il marketing e le decisioni da prendere riguardo ai modelli in uscita. Io di queste cose capisco la metà di chi non capisce niente, ma anche loro non mi sembra siano propriamente dei grossi esperti. L'ho scritto anche nei commenti nell'altro articolo, far uscire un modello, a cinque mesi dall'uscita del tuo top di gamma, con miglior processore e miglior batteria non credo sia una grossa trovata.

    • mikronimo 2 settimane fa Link al commento

      Infatti sono sempre quelli della opinabilissima vendita tramite inviti dei modelli precedenti...

      • Che poi, se non ricordo male, sono sempre loro che hanno fatto uscire un modello e poi lo hanno ritirato pochi mesi dopo averlo messo in commercio, non ricordo per quale motivo. Insomma, qualche lezione di marketing a Cupertino non gli farebbe male, direi. :-)

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK