Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 2 Commenti

L'LG V30 è il phablet su cui state puntando gli occhi (come darvi torto)

Samsung ha presentato il Note 8, LG ha rilasciato il suo V30 ed ora tocca a Huawei fare entrare in scena il suo promettente Mate 10. Sono questi i tre promettenti phablet Android del 2017. Ognuno di questi cerca di sorprenderci in modo diverso ma, stando ai risultati del sondaggio che vi abbiamo sottoposto la scorsa settimana, sembra abbiate le idee chiare su quale scegliere.

A Natale potrebbero essere tanti i phablet in arrivo sotto l'albero. I brand più noti ha rilasciato i propri phablet nella seconda metà dell'anno in modo da animare la scena mobile. Se Samsung punta sull'esclusività della S-Pen e delle sue feature ottimizzate, LG si concentra sulla multimedialità e su un formato compatto per un phablet. E Huawei? Il brand cinese deve ancora sfoggiare i suoi assi nella manica ma sappiamo già che il protagonista sarà il nuovo processore Kirin 970 con intelligenza artificiale integrate.

Il 63% di voi preferisce l'LG V30

Alla domanda "quale dei tre phablet si adatta meglio alla vostra vita privata e lavorativa" il 63% di voi ha risposto LG V30. Il nuovo dispositivo di LG sembra avervi conquistato. Appassionati di video? Fan del brand? Amanti della fotografia? Senza dubbio questo phablet si distingue per le sue capacità video, oltre che per l'ampio display e la sua taglia adatta anche agli utenti con le mani più piccole. Ottimo il comparto fotografico ed anche l'esperienza software.

v30 display loop ff2
La barra fluttuante in azione! / © AndroidPIT

Al secondo posto si posiziona il Samsung Galaxy Note 8 con il 17% dei voti seguito, con il 14%, dal Huawei Mate 10. C'è poi il 3% di voi che non ama i phablet a causa delle dimensioni troppo grandi e chi (4%) invece aspetta iPhone 8 Plus e iPhone X prima di decidere su quale nuovo dispositivo buttarsi.

Al secondo posto Samsung Galaxy Note 8 con il 17% dei voti seguito, con il 14%, dal Huawei Mate 10

Mentre il Note 8 ha già mostrato le sue abilità riuscendo a conquistarci anche nel nostro test finale, nel caso di Huawei occorre attendere il 16 ottobre per scoprirne tutti i dettagli. Il Mate 9 è risultato una scheggia ed il suo successore non sarà da meno. Il prezzo non è per ora noto e potrebbe giocare un ruolo importante al momento della scelta.

Personalmente ho votato come voi: LG V30. Come avete potuto vedere nei nostri video, trovo il Note 8 troppo ingombrante e non così affascinante dal lato del design. Il V30 al contrario è davvero piacevole al tatto e all'uso. Devo però ammettere che sono molto curiosa di vedere cosa Huawei riuscirà a confezionare e spero riesca ad assottigliare e rendere più ergonomico il grande Mate 9.

Qual è per ora l'aspetto che vi ha conquistati di più dell'LG V30?

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Non capisco questo amore incondizionato verso il V30...
    Certo, è un ottimo device, ma lo considero inferiore e non di poco al Note 8, e per tanti motivi.
    In primis l'assenza della S-Pen, feature che io personalmente adoro e che fa molto comodo (e figo?) per molti utenti.
    Poi per quanto riguarda il design questo V30 non mi dice nulla, molto piatto e simile agli altri, mentre Samsung si fa riconoscere. Il davanti è molto più carini sul Note, il retro non so, sul Note è molto affollato, il V30 è molto più anonimo...
    Lato software preferisco di gran lunga Samsung Experience, mi attira molto lato grafico e le funzioni sono molte di più.
    Lato fotocamera forse forse il V30 batte il Note, il quale però garantisce degli ottimi scatti, e la doppia camera è fatta bene su entrambi.
    Personalmente il Note è il telefono che più mi attira per ora, credo che il V30 ci guadagni anche grazie al prezzo esagerato del Samsung, altrimenti se il Note fosse stato a 100€ in meno avrebbe attirato meno gente


  • Forse il Note 8 non avrà un design accattivante ma in un smartphone guardo molto al contenuto e alla costanza di prestazioni a distanza di tempo. Huawei ho notato esempio che la batteria ha capacità elevata ma dopo l'anno e mezzo decade tragicamente pur avendone fatto un uso non certo intenso.
    LG mi sta tentando nell'acquisto quando cambierò il mio S5 (sfortunato telefono poco amato ma che dopo oltre 3 anni e diverse cadute funziona ancora bene con la batteria originale)

Articoli consigliati