Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

LG potrebbe presentare uno smartwatch con fotocamera nel cinturino

LG potrebbe presentare uno smartwatch con fotocamera nel cinturino

In questi giorni, LG ha depositato un nuovo brevetto per uno smartwatch con una fotocamera integrata nel cinturino. Il concetto di orologio dotato di un sensore fotografico è già passato con il primo Samsung Gear, ma sembra che ora un altro produttore sudcoreano voglia riproporre l'idea.

Il brevetto, depositato presso l'USTPO (United States Trademark and Patent Office) e l'Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (WIPO), mostra un design che presenta una fotocamera integrata nel cinturino dell'orologio. La sua posizione consentirebbe agli utenti di puntare il polso verso un soggetto e scattare una foto toccando il display. Sembra proprio un gadget uscito da un film di James Bond, vero?

Gli amici di LetsGoDigital hanno messo insieme qualche render per mostrare come il potrebbe essere integrato tale concetto nei prossimi smartwatch LG.

lg camera watch
Ecco come potrebbe apparire lo smartwatch LG dotato di fotocamera nel cinturino. / © LetsGoDigital

Oltre a dare la possibilità di scattare foto furtive, ci sono altre cose che è possibile fare con una fotocamera al polso. Il brevetto delinea diverse possibilità che è possibile vedere nei disegni qui sotto. Viene inclusa una funzione di riconoscimento degli alimenti per il monitoraggio dell'assunzione di calorie, nonché la lettura dei codici QR e dei codici a barre per quando si fa la spesa.

smartwatch camera
Alcuni nuovi esempi di utilizzo della fotocamera in uno smartwatch. / © LetsGoDigital

Il brevetto fa riferimento anche ad alcune caratteristiche del dispositivo, il che suggerisce che lo smartwatch sarà dotato di connettività dati e NFC.

Per quanto riguarda il posizionamento della fotocamera, il brevetto offre un paio di soluzioni diverse, ma forse quella più intelligente è il posizionamento della fotocamera in una delle maglie del cinturino in metallo (come mostrato nell'immagine in alto). Un'altra possibilità è quella di poterla fissare a qualsiasi punto del cinturino.

In ogni caso, ricordiamo che solo il fatto che LG abbia depositato un brevetto non significa che si concretizzerà in un dispositivo reale. Le aziende depositano brevetti in continuazione e molti non vedono mai la luce del giorno. Questo, tuttavia, sembra abbastanza plausibile, dunque aspettiamoci di tutto!

Cosa ne pensate di questo potenziale smartwatch dotato di fotocamera?

Via: GSM Arena Fonte: LetsGoDigital

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica