Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 Condivisioni 1 Commento

LG Q6: il G6 mini nel nostro video

LG ha ufficializzato il nuovo Q6 ed i suoi fedeli compagni, il Q6 Plus e il Q6 alfa. Il design ed il display si ispirano a quelli del G6. Abbiamo avuto modo di mettere mano al nuovo piccoletto sudcoreano durante un evento tenutosi a Berlino ed ora ve lo mostriamo nel nostro video.

LG Q6: il rappresentante della nuova serie

Sono tre i nuovi dispositivi rilasciati da LG: Q6, Q6 Plus e Q6 alfa. Tutti montano uno schermo FullVision di 5,5 pollici in Full HD+ e adottano il formato 18:9, proprio come quello introdotto dal G6 durante l'MWC. Uno smartphone compatto che non rinuncia ad un grande schermo: questo è il modo migliorare per descrivere il nuovo Q6. 

Il design del Q6 riprende quello del G6 ma vi sono alcune differenze

Il design del Q6 riprende quello del G6 ma vi sono alcune differenze che saltano subito all'occhio: la fotocamera principale conta di un unico sensore, manca il lettore d'impronte digitali ed il portUSB di Tipo C. Per il resto il look del telefono è simile a quello del G6 anche se lo smartphone offre una scocca in plastica ed una cornice in metallo. Ad animare lo smartphone è lo Snapdragon 435 supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. A girare è Android 7.1.1 Nougat.

Riconoscimento facciale al posto del lettore d'impronte?

Il Q6, con un po' di sorpresa, non integra un lettore d'impronte digitale, una feature sempre più diffusa anche sui dispositivi di fascia medio/bassa. Il produttore sudcoreano ha però deciso di compensare questa mancanza offrendo un sistema di riconoscimento facciale tramite la fotocamera frontale di 5MP. Un sistema non molto sicuro che testeremo non appena riceveremo il dispositivo in redazione.

lg q6 vs g6
LG Q6 e LG G6 insieme. / © AndroidPIT

LG Q6: le specifiche tecniche

 LG Q6 sulla carta

  LG Q6
Display 5,5 pollici, 18:9, FHD+, FullVision,
2160 x 1080 pixel
442 ppi

Processore Qualcomm Snapdragon 435 
RAM 3 GB
Memoria interna 32 GB
Batteria 3000 mAh
OS Android 7.1.1 Nougat
Batteria 3000 mAh
Fotocamera 13 MP (retro) / 5 MP (front)

Il prezzo del Q6 non è stato ancora annunciato: quanto sareste dispositivi a pagare per uno smartphone con queste caratteristiche?

3 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più