Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
Scritto da:

Le migliori app per guardare la TV in streaming su Android

Scritto da: Daria Lombardi — 3 settimane fa

Non avete un televisore in casa perchè a) tutti i programmi sono demenziali/ di cucina/ fanno politica da quattro soldi, b) non avete abbastanza spazio in casa, c) costa troppo. Proprio per questo vi è capitato più volte di perdervi una partita importante, un cult, una trasmissione degna di nota? Android ha la soluzione per voi: le migliori app per guardare la TV in streaming direttamente dal vostro smartphone o tablet.  

Prima di cominciare

In generale, sicuramente lo avrete notato navigando sul Play Store, ogni canale o gruppo di canali offre un'applicazione propria, all'interno della quale è possibile dare un'occhiata alle trasmissioni in programma o visualizzare quelle già andate in onda da qualche giorno. L'opzione Video on Demand offerta da questi servizi può tornare utile quando ci si trova all'estero e non si ha accesso ai contenuti per questione di diritti. 

Infine, ricordate che è sempre possibile utilizzare un buon VPN (network criptato) per guardare i canali TV trasmessi nel proprio Paese all'estero. Non sapete di cosa stiamo parlando o non sapete come utilizzare un VPN? Date un'occhiata alla nostra guida dedicata:

Best apps for movie streaming 4
Sfruttate lo schermo in QHD del vostro smartphone per guardare la TV in streaming. / © ANDROIDPIT

Perchè non è possibile visualizzare i programmi in diretta dall'estero? Semplicemente perchè i diversi canali devono pagare una tassa nel Paese in cui desiderano trasmettere, per poter garantire la visualizzazione delle proprie trasmissioni. 

In questa lista troverete una serie di servizi di streaming gratuiti che vi permetteranno di accedere a diversi canali, sbirciare la programmazione settimanale, scoprire film, serie e trasmissioni sempre nuove e rimanere sintonizzati anche quando siete all'estero. Scopriamo insieme quali sono le migliori app Android dedicate alla televisione italiana ed internazionale!

Ustream: un mix tra televisione e YouTube

Ustream è uno dei più popolari servizi di live broadcasting sul web e da un po' di tempo a questa parte è anche disponibile in versione app su Android. Quest'app è ideale per gli amanti dello sport, ma anche per chi è alla ricerca di qualche trasmissione originale, e permette di seguire programmi di diverso tipo divisi in categorie, tutti facilmente raggiungibili grazie ad un'interfaccia pulita ed in linea con il Material design di Google.

Il servizio offre anche la possibilità, dopo aver effettuato il login, di caricare i propri video e di condividerli con gli altri utenti. Un perfetto mix tra televisione e YouTube! Naturalmente non esiste un palinsesto fisso ed i programmi purtroppo non sono in lingua italiana.

usteram
Combinate YouTube e la vostra TV in un'unica app! / © ANDROIDPIT
Ustream Install on Google Play

TVdream: sport, cinema, TV e tanto altro

Con TVdream avrete accesso alla TV di tutto il mondo direttamente sul vostro dispositivo Android. Un'app intuitiva e semplice da usare che vi farà accedere a sport, news, musica, cinema, cartoni animati e tanto altro ancora con un semplice tap. Selezionate il Paese e la categoria di vostro interesse, passate in rassegna i canali disponibili e scegliete quello che fa al caso vostro. TVdream permette inoltre di creare una playlist personale e di condividere i canali preferiti con i propri amici in modo semplice e veloce.

L'interfaccia non è di certo tra le più moderne e radical chic, ma risulta facile da navigare ed intuitiva, mostrando una comoda barra di navigazione in basso, che permette di accedere in qualsiasi momento alle categorie dei diversi canali, alla configurazione del vostro Paese di preferenza, i canali nuovi ed i vostri preferiti.

TV dream
Un'app dedicata a TV, sport, musica e tanto altro! / © ANDROIDPIT
TVdream Install on Google Play

TV Italiane: per gli utenti più patriottici

Se siete alla ricerca di un'app che vi permetta di visualizzare ovunque i vostri canali preferiti italiani, allora TV Italiane è il servizio che fa per voi. Amatissima dagli utenti, quest'app non stupisce con effetti speciali o un design futuristico, ma fa in modo che tutti i canali italiani più seguiti siano disponibili in streaming in qualsiasi momento. Non bisogna fare altro che avviare l'app per trovarsi davanti ad una lista di canali italiani. Cliccando sul canale che più vi interessa e selezionando il simbolo Play potrete seguire il vostro programma preferito senza interruzioni (WIFI permettendo).

Sarete contenti di sapere che tra le applicazioni offerte si trovano anche Canale 5 o Italia 1 e che funzionano senza alcun problema. Pensate che le ho testate io da Berlino sfruttando un VPN, dunque dall'Italia non dovreste fare alcuna fatica. 

TV italiane app
Facile da usare e perfettamente funzionante! / © ANDROIDPIT

IMDb Film & TV: per film e serie TV in lingua originale

Abbiamo inserito quest'app clandestinamente, cercando di fischiettare per distrarvi, perchè anche se non permette di visualizzare canali televisivi in streaming, mette a disposizione un enorme database sul quale è possibile cercare informazioni sempre aggiornate su serie TV e film. 

Bastano pochi tap per conoscere i successi cinematografici degli scorsi anni o quelli in arrivo nei prossimi mesi, dare un'occhiata al cast di Game of Thrones, conoscere le trame di qualsiasi serie TV mai andata in onda, guardare foto, scoprire come se la passano le star di Hollywood e rimanere aggiornati sulle ultime news televisive. Purtroppo l'app è completamente in lingua inglese.

imdb app ita
Immergetevi nel mondo del cinema con IMDb Film & TV! / © ANDROIDPIT
IMDb Film & TV Install on Google Play

Conoscete app migliori per guardare la TV in streaming?

Per lei gli smartphones sono come le scarpe, ne vede uno che le piace e deve assolutamente averlo! Il suo primo dispositivo Android è stato un Samsung Galaxy Mini, e da lì ha capito che non avrebbe mai più tradito il robottino verde. Oggi scrive su AndroidPIT per condividere tutte le sue esperienze con il resto degli appassionati Android.

16 Commenti

Commenta la notizia:
  • L'articolo di per se stesso è molto interessante peccato che i programmi che si citano per vedere la TV su android o sul PC son sempre i soliti noti e di degno non ce ne sta manco uno, chi fa vedere solo canali esteri in lingua originale chi a volte toglie le Rai o le Mediaset, nessuno è all'altezza, non per colpa loro ma per via che con la scusa del fatto che tutti i canali stanno molto attenti alla pirateria ed a tutto ciò che gli gravita attorno cambiano spesso i link di fatto oscurando i canali.
    Avendo provato tutti i citati e anche di più posso dire che dovendo smanettare per forza per vedere i canali,anche se non è user friendly consiglio KODI, per lo meno cambiando ogni tanto un URL i canali si vedono.
    Che la forza sia con Voi sempre.

  • Per la redazione: potete inserire anche Material Play TV all'elenco programmi per vedere la televisione da tutti gli Android?

    Disponibile su Aptoide e Amazon Store

  • Molto bello, andrò a provare immediatamente queste app, a parte quella di imdb per la quale preferisco forse per abitudine, andare direttamente sul sito

  • ciao! grazie per l'articolo.. e riguardo a WatchApp potete trovare il link per installarla cercandola su facebook

  • mic 10 mesi fa Link al commento

    bel articolo ...come sempre.
    io uso tv italiane legacy, attualmente disponibile solo su Aptoide. purtroppo non si vede più la rai.

    domanda: esistono app dove si possano vedere programmi e film in lingua originale con sottotitoli in lingua originale? grazie

  • ciao Daria,articolo interessante.
    vi segnalo anche "italy free TV channel",con un interfaccia semplice e perfetta.
    fammi sapere se è di tuo gradimento,ciao
    p.s. sono presenti canali rai,canali mediaset,canali svizzeri italiani,la 7,cielo,boing,Mtv,e altri canali di poco conto

  • la migliore è wachapp...canali mediaset,sky,premium...

  • Su andstream dove lo trovo il link

  • gent.imo tomaso,
    scusa ma mi sento preso in giro.
    ho istallato AndStream e mi dice di inserire il link dl video. dove lo trovo il link?
    ho istallato serie tv e mi dice che posso trovare solo trailer, dietro le quinte ma non gli episodi
    a causa del copyright.
    il tuo articolo è una bufala o io sbaglio qualcosa ?
    per favore fammi sapere .

  • world sports streams è una bomba, mi sta permettendo di vedere tutte le partite dei mondiali... grazie mille.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK