Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati
Scritto da:

Le migliori app per guardare la TV in streaming su Android

Scritto da: Tomaso Crespi — 2 mesi fa

La possibilità di vedere la TV in streaming con Android non è più una chimera. I dispositivi di ultima generazione permettono la visione di molti programmi o eventi sportivi. Esistono servizi offerti dalle emittenti italiane (Rai, Sky, Mediaset, La7). In aggiunta è possibile guardare la tv utilizzando un browser per la navigazione in internet. Naturalmente l'offerta non si limita solo questo. Volete integrare il tutto in una sola app gratuita? Sul Google Play Store sono presenti alcune applicazioni molto interessanti per godere della diretta televisiva sul vostro smartphone o tablet Android.

android tv 10
Ecco le app gratuite per godere della diretta tv sul vostro Android! / © ANDROIDPIT

N.B.: Ricordatevi che sono servizi gratuiti e talvolta non tutti i canali potrebbero funzionare alla perfezione! Inoltre si consiglia di utilizzare queste app, solo se si dispone di un’ottima connessione WiFi!  

Coolstreaming

Coolstreaming permette di vedere in streaming la tv e di ascoltare le stazioni radio. Dovete installare Vitamio per potere usufruire del servizio. Lo potete trovare seguendo questo link:

Vitamio Plugin ARMv7+NEON Install on Google Play

Sul Google Play Store esistono molte versioni di questo player, cercate quella compatibile con il vostro dispositivo. Coolstreaming offre un ricco database in cui sono a disposizione tutti i programmi televisivi del digitale terrestre. Per trovare i canali italiani andate su browser e scegliete la voce Italia.

coolstreaming
Guardate i vostri programmi preferiti con Coolstreaming! / © Coolstreaming
CoolStreaming TV Install on Google Play

AndStream - Streaming Download

Un’interessante alternativa per guardare film e serie TV in streaming sul vostro tablet o smartphone Android è AndStream. L’app è particolarmente intuitiva e facile da usare e permette inoltre di scaricare i vostri video preferiti direttamente dal vostro dispositivo e, con un semplice cavetto usb, potrete trasferirli sul vostro pc. 

AndStream permette inoltre di mettere in pausa i video per poi riprenderli successivamente e di condividerli con i propri amici.

AndStream
Non perdetevi le vostre serie TV preferite! / © ANDROIDPIT
AndStream - Streaming Download Install on Google Play

Ustream

Ustream è uno dei più popolari servizi di live broadcasting sul web. Da adesso è disponibile anche su Android. Questa app è ideale per agli amanti dello sport e della tecnologia in generale. Il servizio offre anche la possibilità, dopo aver effettuato il login, di caricare i propri video e di condividerli con gli altri utenti. Un perfetto mix tra una televisione e You Tube! Naturalmente non esiste un palinsesto fisso ed i programmi non sono in lingua italiana.

usteram
Combinate YouTube e la vostra TV in un'unica app! / © ANDROIDPIT
Ustream Install on Google Play

IMDb Film & TV

IMDb Film & TV è l'app giusta se siete alla ricerca di film e serie tv in lingua originale. Un'app che proietterà il display del vostro dispositivo mobile nel mondo del cinema e della TV americana con pochi e semplici tap. Non solo film e serie televisive ma anche foto e qualsiasi altra informazione sul mondo dello spettacolo. L'unico aspetto negativo è che l'app non offre il database il lingua italiana.

IMDBFilmTV
Immergetevi nel mondo del cinema con IMDb Film & TV! / © ANDROIDPIT
IMDb Film & TV Install on Google Play

Utilizzate altre app per vedere la televisione in streaming sul vostro dispositivo? Se si, condividete le vostre idee con noi lasciando un commento qua sotto o nel forum.

Appassionato di elettronica, informatica ed in particolare dell’Universo di Android. Nutre una particolare passione per tutte i giochi, in particolare i giochi sportivi, FIFA UT e Top Eleven su tutti, e in HD. Essere informato su tutte le novità è il suo mantra. Utilizza dispositivi Android da molto tempo e predilige smartphone e tablet con Android puro, come la gamma Nexus e Motorola.

2 Commenti

Commenta la notizia: