Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

I migliori giochi di avventura Android

I migliori giochi di avventura Android

Da quelli di abilità, a quelli che comportano la risoluzione di enigmi fino a quelli che coinvolgono in storie fantastiche. Ecco i migliori giochi di avventura da scaricare sul vostro smartphone o tablet Android!

Scorciatoie:

I migliori giochi di avventura a pagamento

Thimbleweed Park: retrò ma con un tocco moderno

Thimbleweed Park è un gioco di avventura retrò con una serie di feature moderne dal creatore di Monkey Island/Maniac Mansion. Il titolo ricorda X-Files e Twin Peaks ma con una torsione particolare, assurda direi. Dovrete controllare una coppia di agenti idiosincratici dell'FBI che indagano su un misterioso omicidio avvenuto in una città altrettanto assurda.

Gli enigmi sono impegnativi ed i personaggi giocabili danno una mano nel trovare soluzioni creative e complesse ai vari enigmi. Se preferite la grafica elegante dei pixel ed uno strano umorismo senza dovervi scervellare più di tanto, potrete affidarvi alla modalità facile che fa luce sui rompicapi. Il gioco è a pagamento ma se siete appassionati del genere, vale la pena acquistarlo.

Gemini Rue: per i fan di Blade Runner

Questo gioco, rilasciato su PC nel 2011, è un successo anche sui dispositivi Android. Il gioco combina il genere fantascientifico con elementi di film noir e ricorda i classici del cinema come Blade Runner. Scivolerete nel ruolo dell'ex killer professionista Azriel Odin, che ha cambiato schieramento nella ricerca di suo fratello.

La storia è emozionante e soffusa da un'atmosfera cupa. La possibilità di giocare due personaggi in diverse modalità è un aspetto divertente. Gemini Rue è un must assoluto per i fan del cyberpunk anni '80 e può essere scaricato a fronte di un pagamento di 3,59 euro.

gemini rue
Un must per i fan del Cyberpunk.  / © Screenshot: AndroidPIT

Lost Echo: un mistero fantascientifico

Una chiamata da Chloe. Sembra nervosa e vuole incontrarvi, nelle vesti di Greg, per un caffè e un gelato nel parco. Mentre andate a comprare un gelato per Chloe, lei improvvisamente scompare. La cosa bizzarra è che nessuno si ricorda più chi sia. In Lost Echo devrete scoprire cosa è successo.

Oltre all'intrigante storia, Lost Echo convince con una grande grafica e una colonna sonora d'atmosfera. Per i principianti dell'avventura c'è una scelta di assistenza, mentre per i giocatori più esperti la modalità vecchia scuola senza suggerimenti è quella giusta! Lost Echo costa 4,49 euro.

Machinarium: un capolavoro steampunk

Accompagnati dalle note di una chitarra, dovrete aiutare dei piccoli robot a salvare la città da un altro robot che sta provando a distruggerla. Questo gioco punta e clicca è coinvincente anche grazie alla grafica di Steampunk e all'originalità del concetto di gioco. 

Il robot sotto il vostro controllo può estendere o contrarre leggermente il suo corpo, e solo gli oggetti a portata di mano si rivelano interattivi. Questo incoraggia l'esplorazione e il movimento! Il gioco costa 4,99 euro.

I migliori giochi di avventura gratuiti

The Witch's Isle: il migliore della lista

The Witch's Isle è un gioco di avventura con una bellissima pixel art e un mistero avvincente da risolvere. Su un'isola lontana governata da una strega, un abitante del villaggio rischia la morte se non riuscirà a recuperare un'urna rubata entro le 4:00.

Perché? Come? Le vostre scelte durante il gioco possono portare a uno dei 7 finali, di cui alcuni per niente positivi ed uno più positivo ma molto difficile. Non controllerete solo il protagonista ma potrete anche seguire altri personaggi tramite una telecamera. Osservando attentamente questi personaggi non solo vi immergerete maggiormente nella storia ma scoprirete anche alcuni utili indizi.

ARK Survival Evolved: per i fan di Jurassic Park

Siete sopravvissuti ad un naufragio e vi siete risvegliati sulla spiaggia di un'isola sconosciuta. Questo è l'incipit di ARK: Survival Evolved in cui vestirete i panni di un sopravvissuto con nulla a disposizione se non l'ingegno. In questo gioco dovrete raccogliere materiali, creare nuovi oggetti e nuove armi per sopravvivere in quest'isola sconosciuta dominata dai dinosauri.

Avete letto bene, il gameplay basato sulla sopravvivenza di ARK si unisce ad un'idea simile a quella dei famosi film di Spielberg, Jurassic Park. Presente anche una modalità multiplayer online in cui potrete sfidare amici e avversari casuali. Ve l'ho già detto che potete anche cavalcare i più di 80 dinosauri diversi presenti? Questo dovrebbe essere sufficiente a convincervi a scaricare il gioco di Studio Wildcard!

Potete scaricare questo gioco dal Google Play Store.

The Walking Dead (stagioni 1 e 2): quanto vi piacciono gli zombie?

Chi conosce la serie o i fumetti di The Walking Dead sa bene quanto i combattimenti tra zombie possano coinvolgere fino all'inverosimile, tanto che delle volte influiscono sul nostro umore. Nel gioco prodotto dalla società statunitense Telltale queste sensazioni le ritroverete tutte. Dopo pochi minuti starete già in fermento insieme agli altri personaggi che provano a sopravvivere all'apocalisse. 

Sono disponibili diversi capitoli della storia e se già amate la serie TV, non potrete che apprezzarne il gioco su mobile!

Articoli consigliati

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica