Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

I migliori wearable riservati ai più piccoli

La sicurezza dei figli viene prima di tutto, su questo penso che siamo tutti d'accordo. Alcune società hanno dunque creato dei wearable dedicati ai più piccoli per permettere ai genitori di controllarli e mantenerli al sicuro. Grazie a questi gadget i bambini possono sempre avere a disposizione un metodo di comunicazione di emergenza senza per forza dover passare ad uno smartphone vero e proprio. Altri gadget indicati ai più giovani si rivolgono ad un pubblico più indipendente, come la smartband di Fitbit dedicata ai ragazzi. 

Scorciatoie:

XPLORA 3S

XPLORA è una società norvegese specializzata nella realizzazione di smartwatch dedicati ai più piccoli. La loro filosofia è quella di poter ritardare l'utilizzo di un vero e proprio smartphone da parte dei bambini permettendogli di avere allo stesso tempo un dispositivo hi-tech al polso. In questo modo si ritarderebbe l'accesso perenne ed incontrollato ad internet.

Durante l'IFA 2018 l'azienda ha presentato XPLORA 3S, smartwatch vero e proprio dotato di GPS, WIFI e rete GSM che permetterebbero ai genitori di mantenere un certo livello di controllo sui figli e fornendogli allo stesso tempo uno strumento utile da utilizzare per le chiamate con i genitori o i messaggi. È anche disponibile una funzione SOS configurabile.

xplora 3S smartwatch
XPLORA 3S dispone della certificazione IP67. / © AndroidPIT

TCL Family Watch MT30

Lo smartwatch del brand TCL (più famoso per aver riportato in auge il marchio BlackBerry) ha molti assi nella manica. Come tutti i prodotti in questa lista permette il controllo remoto dello smartwatch tramite app e può essere utilizzato anche senza SIM.

Oltre a disporre di molte opzioni per il tracking dei bambini, è possibile impostare una whitelist per impedire le chiamate in arrivo da numeri sconosciuti, disabilitare i giochi ed è ovviamente resistente all'acqua. Anche TCL afferma che questo prodotto possa essere utilizzato per ritardare l'ingresso nel mondo iperconnesso ai bambini ritardando l'arrivo del loro primo smartphone.

AndroidPIT tcl move familywatch 2130
I bambini possono comunicare con i genitori tramite messaggi vocali e faccine. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Fitbit Ace

Fitbit non ha di certo bisogno di presentazioni. Proprio su queste pagine, di recente, abbiamo parlato del forte incremento di market share ottenuto dall'azienda grazie ai suoi wearable di qualità ed alla sua strategia. Da poco Fitbit ha anche annunciato il suo wearable dedicato ai più giovani, chiamato Ace.

Non si tratta proprio di uno smartwatch nel senso stretto del termine, si parla più di una smartband ma è dedicata al pubblico dei più piccoli. Al contrario dei due prodotti precedenti, questo è forse più adatto ai ragazzini che frequentano le scuole medie o che comunque non sono più così piccoli e disposti ad indossare facilmente dei gadget colorati e voluminosi.

Lo scopo è spingere i più giovani a muoversi di più ed effettuare più attività fisica grazie a sfide personalizzate con gli amici e obiettivi personali da superare. Purtroppo questo wearable non permette il controllo sulla posizione ma potrebbe comunque comunque rappresentare un'ottima idea regalo per Natale!

Conoscete altri indossabili per bambini? Ne avete acquistato uno per i vostri figli? Fateci conoscere la vostra esperienza personale e aiutate gli altri lettori nei commenti!

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica