Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

MWC 2019: il Mobile World Congress è dietro l'angolo

Il CES è già alle nostre spalle, ora il prossimo evento del calendario tecnologico si sta avvicinando: il Mobile World Congress 2019. Come ogni anno, l'intero settore della telefonia mobile e molte altre aziende si incontreranno a Barcellona per presentare le loro innovazioni. Qui troverete tutto quello che c'è da sapere su MWC 2019.

Scorciatoie:

AndroidPIT Barcelona MWC 2018
Il vecchio centro espositivo di Barcellona è ancora in uso. / © AndroidPIT

Quando e dove si svolgerà il MWC 2019?

La data ufficiale per l'apertura del Mobile World Congress 2019 è lunedì 25 febbraio 2019. Giovedì 28 febbraio 2019 è la data di chiusura. Ma già nei due giorni prima dell'inizio effettivo della settimana si svolgeranno i primi eventi, motivo per cui saremo a Barcellona come sempre dalla mattina del 23 febbraio.

Per molto tempo il vecchio centro espositivo, la Fira Barcelona Montjuic nella Plaza de España ai piedi della collina olimpica, è stato il cuore della fiera, ma nel corso degli anni è stato abbandonato (o meglio riservato ad altro). L'azienda si è trasferita nei moderni locali della Fira Gran Via. Tale posizione è più grande, più bella e migliore per lavorare, anche se il fascino della vecchia fiera è indiscutibile. Nella piazza di Spagna si svolgono ancora eventi come le conferenze stampa Huawei e LG di quest'anno.

Quali argomenti tratterà il MWC?

Non per niente il Mobile World Congress porta nel suo nome la parola "Mobile". Il MWC è l'epicentro dell'industria degli smartphone. Anche se i grandi produttori richiamano ripetutamente l'attenzione sul periodo che precede e segue la fiera con le proprie manifestazioni, il MWC rimane un dovere per tutti coloro che si occupano di smartphone, tablet, indossabili e simili.

Tuttavia il MWC ha da tempo trovato anche altri argomenti. Soprattutto l'intelligenza artificiale, il nuovo standard radio 5G e il vasto argomento della mobilità giocano un ruolo importante al Mobile World Congress 2019.

IMG 20181204 092403
Uno dei temi principali del MWC 2019 sarà il 5G. / © AndroidPIT

Quali saranno i principali eventi del Mobile World Congress 2019?

Uno degli eventi più attesi dell'anno avrà luogo pochi giorni prima del MWC 2019, l'Unpacked si Samsung riservato al Galaxy S10, che sarà presentato il 20 febbraio. Tuttavia, Samsung è ancora uno dei maggiori e più importanti produttori che esporranno a Barcellona nel 2019. Sono rappresentati tutti i grandi e piccoli nomi dell'industria degli smartphone. In particolare Huawei, Xiaomi, LG e Sony vanno menzionati. Ci aspettiamo smartphone pieghevoli, dispositivi 5G e altre innovazioni. Anche Google stessa sarà di nuovo rappresentata in modo molto importante al MWC.

Inoltre, ci aspettiamo annunci importanti specialmente riguardo AI e 5G. Tra le aziende da tenere d'occhio in questi settori vi sono il gigante dei chip Qualcomm e il gigante del software Microsoft, nonché i fornitori di apparecchiature di rete che saranno presenti anche a MWC 2019. Ma la bellezza di una fiera del genere è che ci sono sempre tante sorprese e qui da noi troverete le più emozionanti!

MVIMG 20180227 181609
Cosa, un'altra volta al MWC?! Aaaaah! / © AndroidPIT

Siamo già in attesa dell'MWC 2019 e voi?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica