Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

mondiale 2 min per leggere 1 Commento

Mondiale smartphone 3° match: OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9

Calcio d'inizio per il terzo match! Il torneo degli smartphone più entusiasmante del web sta giungendo alle fasi conclusive del primo turno. Questa volta sono Samsung e OnePlus ad animare la competizione.

Il primo turno del nostro Campionato del Mondo degli smartphone sarà disputato interamente con foto diurne, in modo che il tutto rimanga comparabile. OnePlus 6 è lo smartphone più economico in questo confronto, ma ha molto da offrire sulla carta. Lo sfidante è tosto: il Samsung Galaxy S9 ha una delle migliori telecamere sul mercato e la sua apertura variabile è un vero asso nella manica. È anche interessante perché il Galaxy S9 è uno dei pochi smartphone con una sola fotocamera sul retro.

Come nei precedenti match devo fare un piccolo appunto: i sondaggi hanno il testo in inglese per poter sommare il numero di voti di tutti i nostri domini partecipanti. Affinché la simpatia per l'uno o l'altro marchio non influenzi la vostra scelta, non riveleremo quale delle due foto proviene da quale smartphone. Vi basterà valutare quale immagine vi piace di più.

Scenario 1

Scattare una foto della torre TV di Berlino ad Alexanderplatz richiede diversi punti di forza nelle fotocamere degli smartphone: esposizione del soggetto molto diversa, superfici riflettenti, auto in movimento, biciclette, tram e anche un po' di controluce, tutto questo deve essere elaborato velocemente. C'è un chiaro vincitore secondo voi in questo duello?

Which picture is better?

Scenario 2

I ritratti sono abbastanza difficili, anche senza contare il bokeh artificiale, la modalità bellezza e tutti i trucchetti che abbiamo spento per questi scatti su tutti gli smartphone. È difficile riprodurre correttamente la tonalità della pelle, il colore dei capelli e molti dettagli devono essere catturati. Quale dispositivo pensate abbia fatto meglio?

Which picture is better?

Scenario 3

La terza scena è costituita da una visuale dall'alto del cantiere dietro l'ufficio. Anche qui, la ricchezza dei dettagli è la sfida, e tutte le aree dell'immagine devono essere a fuoco e correttamente esposte. Avete un preferito?

Which picture is better?

Attendiamo con impazienza il vostro parere. Vi ringrazio molto per la partecipazione!

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati