Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
11 Condivisioni 3 Commenti

5 motivi per comprare il nuovo Honor 8

Presentato a fine estate, l’Honor 8 è diventato uno degli smartphone più popolari del momento con ottime recensioni sia dalla critica che dal grande pubblico. Seppur sul mercato ad un prezzo più elevato del suo predecessore (399 euro contro i 349 del modello precedente), l’Honor 8 è a mio parere uno dei migliori affari del momento. Ecco qui le mie 5 ragioni per comprare l'ultima creazione di casa Huawei.

1. L’estetica

Con l’uscita dell'Honor 7, l’azienda cinese di Huawei ha dimostrato di non aver certo bisogno di lezioni di stile per quanto riguarda il design dei suoi smartphone. L’Honor 8 infatti conferma questa impressione: la scocca esterna di vetro e metallo lo rende un dispositivo molto elegante. Certo, graffi e ditate si vedranno sicuramente di più, ma ne guadagna in design.

Nel 2016 molte case produttrici hanno sperimentato nuove linee ma, nel mondo Android, l’Honor 8  è riuscito a fare dell'estetica il suo punto forte. Quindi non vi fermate a quello che riuscite ad intravedere dalle foto: toccate con mano per rendervi conto di ciò che lo rende così elegante. Una speciale menzione va anche all’Honor 8 nella colorazione Sapphire Blue.

AndroidPIT Honor 8 2610

Le eleganti linee dell'Honor 8.  © AndroidPIT

2. Un lettore di impronte digitali particolarmente performante

Caratteristica oramai imprescindibile di ogni smartphone che si rispetti, il lettore d'impronte digitali è presente anche nell’Honor 8. E, bisogna dirlo, in termini di rapidità non c'è confronto rispetto ad un Nexus 6P, un Galaxy S6 o ad un OnePlus 3: l’Honor 8 al contatto con il vostro dito si sblocca in un attimo. Provare per credere.

L’Honor 8 al contatto con il vostro dito si sblocca in un attimo

Ulteriore plus: il lettore d'impronte può anche essere impostato a proprio piacimento per attivare diverse funzioni. Facendo un esempio, basta un click per aprire un’applicazione e due per lanciarne una seconda.

AndroidPIT Honor 8 2646

Il lettore d'impronte digitali multifunzione ed estremamente reattivo.  © AndroidPIT

3. La modalità Protezione occhi

Se anche voi come me passate molto tempo sul vostro telefono, utilizzando questa funzione i vostri occhi sicuramente vi ringrazieranno. Come avrete capito la modalità Protezione occhi applica un filtro allo schermo che permette di ridurre l’affaticamento visivo.

Con questa funzione si elimina una parte della luce blu emessa dallo schermo. La luce blu è spesso causa di una cattiva qualità del riposo perché influenza la produzione di melatonina, l’ormone responsabile del sonno. Ottima da utilizzare prima di andare a dormire o appena svegli, non pensate? Non è certamente il solo smartphone a proporla, anzi. Esistono alcune applicazioni sul Play Store destinate allo stesso scopo ma trovo che l’integrazione nativa ne faciliti comunque l’utilizzo.

4. Il prezzo rimane competitivo

Malgrado l’aumento di prezzo rispetto all’anno precedente, avrete tra le mani un buon terminale di fascia media con performance a volte paragonabili ad un dispositivo di fascia alta. Il OnePlus 3 rappresenta sicuramente un buon investimento qualità-prezzo ma, personalmente, le dimensioni dell’Honor 8 sono più nelle mie corde.

Per offrire un tale prezzo non serve fare dei miracoli. Honor non può permettersi di portare avanti campagne marketing costosissime come invece fa Samsung. È affidandosi quindi ai social network, ai partner commerciali e al passaparola che l’azienda cinese punta a convincere gli utenti e, per il momento, possiamo dire che sta riuscendo nell'intento.

AndroidPIT Honor 8 2627

Proprio come i top di gamma anche l'Honor 8 dispone di una doppia fotocamera. © AndroidPIT

5. Ottime prestazioni

Seguendo l’esempio degli smartphone di fascia alta, come il Samsung S7 o l’LG G5, anche l'ultima generazione di Honor offre ai suoi utenti 4 GB di RAM. Sotto il profilo qualità-prezzo la medaglia d’oro spetta sicuramente all’Honor 8.

Perché puntare su 4 GB di RAM? Per poter accedere a giochi e contenuti di qualità superiore ed avere migliori capacità di multitasking. Per avere un telefono reattivo e fluido con Adroid Marshmallow integrato. Ecco perché.

androidpit antutu honor8

Vi piace la velocità? L'Honor 8 è nella classifica dei 10 smartphone più rapidi del 2016. © AndroidPIT

Avete bisogno di altre ragioni per decidervi ad acquistare un Honor 8?

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • Ho acquistato l'Honor 8 da poche settimane. Effettivamente è veramente molto bello da vedere e potente. Veloce e performante. Il lettore di impronte è efficientissimo. Per me che arrivo da Samsung ho avuto qualche imbarazzo nel fare le cose più ovvie (vedere la versione di un app installata, ordinare le app sulla home per esempio) con la Emui 4.1; cose risolte nel giro di poco.....questioni di abitudini. Schermo luminoso e ben visibile in tutte le circostanze. Effettivamente senza custodia rimane un poco scivoloso. In rete non sono ancora riuscito a trovare forum in lingua italiana di un certo spessore. Al momento posso solo essere soddisfatto della spesa sostenuta. Bravi Honor/Huawei. Io lo consiglio tranquillamente a tutti.
    Ciao

  • Da possessore di un Honor 6 Plus del quale sono molto soddisfatto, mi spiace notare l'assenza della radio FM. Dei nuovi modelli ho (mal) digerito l'assenza della batteria rimovibile ma quella della radio la trovo inaccettabile. Encomiabile, da questo punto di vista, la coerenza di LG.

  • Pur mettendo da parte i punteggi delle applicazioni benchmark che spesso non servono a granché, tant'è che dalla classifica vedo in testa un telefono che pochi hanno, al contrario dei tanto blasonati Iphone e Samsung, c'è da dire che il dispositivo è molto bello, il 7 era davvero velocissimo e mi ricorda la nostra cara Daria. Immagino che il modello successivo dovrebbe essere altrettanto performante. Ottima idea la protezione dall'affaticamento visivo ma il punto forte, se hanno seguito la scia dei modelli precedenti, sono le prestazioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK