Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 5 Condivisioni 2 Commenti

Nexus 9: il primo test sul nuovo tablet di Google compare sul web

È passata una settimana dall'apparizione ufficiale del nuovo tablet di Google e vogliamo darvi qualche informazione in più su questo dispositivo di cui conosciamo già piuttosto bene le specifiche tecniche. Cosa sappiamo però delle reali prestazioni del Nexus 9? Ancora poco purtroppo ma oggi vi sveleremo qualcosa in più grazie ai primi hands-on trapelati sul web.

nexus 9 teaser
Cosa rivelano i primi test sul Nexus 9? / © Google

Il salto, in termini di qualità, design ed assemblaggio, dal Nexus 7 al Nexus 9 sembra essere notevole e questo dovrebbe spiegare perchè il nuovo tablet arrivi a costare il doppio rispetto al suo predecessore. In molti hanno visto dei tratti comuni tra il nuovo tablet Android ed il noto iPad Air, una somiglianza data soprattutto dal display passato dai 16:10 del Nexus 7 ai 4:3 del nuovo arrivato. Un punto a suo sfavore? Non proprio, questo tablet ad un primo sguardo mostra un elegante design, un equilibrio nelle dimensioni che lo rende maneggevole e portatile ed una interfaccia fluida e pulita grazie ad Android Lollipop. Che ci importa se lo schermo ricorda quello del suo noto rivale?

nexus 9 1
Le notifiche vengono mostrate sulla schermata di blocco! / © Google

Il Nexus 9 introduce delle interessanti novità che potrebbero farvi letteralmente perdere la testa! Per prima cosa non occorre più iniziare una caccia al tesoro per trovare il tasto di accensione e illuminare il display del vostro tablet, basta cliccare due volte sullo schermo spento ed il gioco è fatto! Cosa dire poi del nuovo sistema di visualizzazione delle notifiche sulla schermata di blocco? Sappiamo che la personalizzazione è il punto forte dei dispositivi Android ed il Nexus 9 sembra voler garantire un'esperienza utente più unica che mai dando la possibilità ai propri utenti di poter scegliere quali notifiche mostrare in modo immediato sul display e quali tenere lontane da sguardi indiscreti. Se il vostro tablet nasconde i vostri più intimi segreti non preoccupatevi, con la nuova modalità ospite potrete prestarlo a chiunque senza dover sudare sette camicie. Come fare? In alto a destra sul display vengono visualizzati gli account dei vari utenti abilitati ad usare il tablet e, cliccando sull'icona (+) è possibile creare un account temporaneo in modalità ospite che, in modo altrettanto veloce, può essere eliminato non appena il vostro caro amico vi abbandona sul divano di casa per una serata romantica con il vostro gioiellino.

Nexus Family
Interfaccia fluida e pulita con Android 5.0! / © Google

La nuova visualizzazione multitasking offerta da Lollipop dà il suo meglio sui tablet. E' ora possibile "appuntare" sullo schermo la maggior parte di app e giochi che potranno essere chiuse solo inserendo la password corretta. 

Cosa ne pensate di queste nuove feature? Non appena il Nexus 9 raggiungerà la nostra redazione (non vediamo l'ora!) stileremo per voi un'accurata recensione per mettere a nudo pro e contro di questo fantastico tablet.

Fonte: Techcrunch

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK