Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

Nokia 10: potrebbe sorprenderci con una fotocamera multi-obiettivo

Del Nokia 9 si parla ormai da mesi e praticamente sappiamo già tutto del dispositivo. Sarà forse per questo che si inizia già a parlare del suo successore, il Nokia 10, che sembra voler far impallidire i futuri flagship del 2018 con la sua fotocamera.

Nokia 10: una fotocamera multi-obiettivo

Il Nokia 10 sarà il vero top di gamma Nokia del 2018. Direttamente dalla Cina (Baidu per essere più precisi) arriva uno schizzo che rivela un comparto fotografico interessante. Si parla di una fotocamera costituita da 5 lenti collocate all'interno di un modulo circolare simile a quello già visto sul Lumia 1020. Saranno 7 i fori che lo costituiranno: 5 dedicati alle lenti, 2 al flash LED. Nonostante si tratti di indiscrezioni dalla dubbia provenienza, alcune premesse conferiscono loro una certa credibilità.

nokia 10 penta lens module
L'immagine sembra uno screenshot proveniente da uno smartphone in un programma per le note. / © NokiaPowerUser

Zeiss ha già brevettato una Miniature zoom camera costituita da diverse lenti disposte in un sistema circolare e capaci di ruotare. Questo sistema dovrebbe permettere di lavorare su diverse lunghezze focali ed offrire un'ampia gamma di zoom. HMD Global e Zeiss lavorano insieme già dallo scorso anno ed essendo il brevetto pensato per smartphone, possiamo supporre che sarà il Nokia 10 ad introdurre questa novità in campo fotografico. Già nel mese di luglio i due brand hanno annunciato in un video delle novità per quanto riguarda la fotografia nel mondo degli smartphone:

Un comparto fotografico interessante di cui però al momento non conosciamo funzionamento e potenzialità. 

Nokia 10: cos'altro sappiamo fino ad ora?

Come anche la maggior parte dei top di gamma in arrivo quest'anno, anche il Nokia 10 dovrebbe integrare un processore Snapdragon 845, l'ultimo arrivato in casa Qualcomm. Ma non è finita qui perché HDM Global non sembra voler perdere il treno dei display 18:9. Novità anche dal lato del design e dei materiali di costruzione: il Nokia 10 potrebbe abbandonare la scocca in metallo a favore del vetro consentendo così l'implemento della ricarica wireless.

Per scoprire le novità messe in campo da HMD Global sul Nokia 10 ci sarà da attendere qualche mese. Il futuro flagship potrebbe essere rivelato nel mese di settembre durante l'IFA di Berlino.

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più