Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Nokia 10 avrà ben 5 fotocamere, una per ogni occasione

Dopo Nokia 8 Sirocco, HMD Global ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo top di gamma. Sarà forse per questo che si inizia già a parlare di Nokia 10, che sembra voler far impallidire tutti i flagship del 2018 con la sua fotocamera.

Una fotocamera per ogni occasione

Il Nokia 10 sarà il vero top di gamma Nokia del 2018. Direttamente dalla Cina (Baidu per essere più precisi) arriva uno schizzo che rivela un comparto fotografico interessante. Si parla di una fotocamera costituita da 5 lenti collocate all'interno di un modulo circolare simile a quello già visto sul Lumia 1020. Saranno 7 i fori che lo costituiranno: 5 dedicati alle lenti, uno al flash LED e un altro al laser per l'autofocus. 

nokia 10 penta lens module
L'immagine sembra uno screenshot proveniente da uno smartphone in un programma per le note. / © NokiaPowerUser

Oltre allo schema rappresentante il modulo fotografico fino ad oggi non avevamo più alcuna notizia del prossimo flagship Nokia. Finalmente dopo mesi di attesa è apparsa online una fotografia reale (e sorprendentemente ben definita) dello smartphone dove possiamo ammirare il modulo fotografico in tutta la sua gloria. Se avete paura dei ragni è meglio non continuiate a leggere questo articolo!

Nella foto si possono ammirare le 5 fotocamere con lenti Zeiss che dovrebbero, secondo i leak, avere ognuna uno scopo preciso: una fotocamera RGB, una monocromatica, un teleobiettivo, un grandangolo e una dedicata alla profondità di campo. Ovviamente lo smartphone sarà in grado di combinare le informazioni in arrivo da tutti i sensori per produrre degli scatti stupefacenti.

20180906 224901 987
Cosa diamine sta succedendo? / © IThome

Ben visibile nella foto anche il numero di modello TA-1094 già attribuito prima d'ora al prossimo top di gamma di HMD Global.

Nokia 10: cos'altro sappiamo fino ad ora?

Come anche la maggior parte dei top di gamma in arrivo quest'anno, anche il Nokia 10 dovrebbe integrare un processore Snapdragon 845, l'ultimo arrivato in casa Qualcomm. Ma non è finita qui perché HDM Global non sembra voler perdere il treno dei display 18:9. Novità anche dal lato del design e dei materiali di costruzione: il Nokia 10 potrebbe abbandonare la scocca in metallo a favore del vetro consentendo così l'implemento della ricarica wireless.

Siete curiosi di scoprire cosa è in grado di fare questo smartphone?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati