Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Video 2 min per leggere Nessun commento

Nokia 7.1: l'elegante smartphone di HMD nel nostro video hands-on

Il Nokia 7.1 è stato presentato da HMD Global durante un evento a lui dedicato, questo dimostra l'importanza che l'azienda finlandese sta dando a questo dispositivo. Non è forse il tanto atteso Nokia 9 con 5 fotocamere ma di certo è uno smartphone che ha molto da dare per il prezzo a cui è proposto. Abbiamo avuto modo di provarlo e di registrare un video di anteprima per voi!

Il nuovo smartphone Nokia si presenta con un design elegante. Vetro curvo su entrambi i lati ed un telaio di alluminio con gli angoli lavorati per ottenere il cosiddetto effetto diamond cut. Sul retro, al centro della scocca, si trova il lettore di impronte digitali sotto al modulo fotografico. Ed è proprio il modulo fotografico che attira subito l'attenzione: due fotocamere da 12+2MP con lenti Zeiss, nome che ai più ricorderà l'ormai lontana serie Nokia PureView con Symbian OS.

Nella parte frontale troviamo un ampio display IPS con supporto allo standard HDR10 che l'azienda chiama PureDisplay. Dovrete fare i conti con il notch ma ormai dovreste esserci abituati. Il tutto è condito con Android One 8.1 Oreo per un'esperienza software veloce e aggiornamenti garantiti per ben tre anni.

Il prezzo? 399 euro per il modello con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, non il miglior rapporto prezzo/prestazioni del mercato ma riserviamo i giudizi definitivi per la recensione finale.

Vi farete tentare dal nuovo fascia media Nokia?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati