Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 5 Commenti

Con il Nokia 9 HMD Global potrebbe superare Samsung e Apple

Nokia, sotto l'ala di HMD Global, sta rilasciando sul mercato un numero incredibile di dispositivi per un brand che si pensava non potesse più tornare alla vecchia gloria. Tutti (o quasi) appartengono però alla fascia medio/bassa, sia in termini di prezzo che di specifiche con quasi nessuna pretesa nel segmento premium di mercato. La situazione potrebbe cambiare presto con l'arrivo del Nokia 9.

L'erede di Nokia 8 Sirocco

I colleghi di WinFuture hanno indicato come nome in codice del prossimo smartphone finlandese la sigla A1 Plus. Internamente lo smartphone sarebbe conosciuto anche con i nomi di A1P o AOP il che riporta alla mente l'ultimo flagship dell'azienda lanciato durante il MWC 2018: il Nokia 8 Sirocco si nascondeva sotto il nome in codice di A1N.

È dunque in arrivo un nuovo flagship? Di certo questa prima similarità con l'ultimo top di gamma fa sognare i fan dell'azienda.

AndroidPIT Nokia 8 Sirocco 7034
Nokia 8 Sirocco è uno smartphone unico nel suo genere. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Le migliori componenti sul mercato

Non si conosce ancora molto del Nokia 9. Le uniche indiscrezioni trapelate fino ad ora parlano della presenza di un SoC Qualcomm, per la precisione lo Snapdragon 845, suggerendoci nuovamente che abbiamo a che fare con un top di gamma a tutti gli effetti.

Il Nokia 9 dovrebbe disporre anche di un lettore di impronte integrato nel display, funzione che solo Huawei Mate RS dispone al momento sul mercato europeo. La nuova tecnologia, che arriverà assieme a Xiaomi Mi 8 Explorer Edition e che già troviamo su alcuni smartphone Vivo in Cina, posizionerà HMD Global un passo avanti alla concorrenza dei più blasonati concorrenti come Samsung e Apple che non hanno ancora introdotto questa funzione in nessuno smartphone.

Siete curiosi di scoprire come se la caverà lo smartphone premium di Nokia?

5 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • La tecnologia audio dei nokia di adesso non sembra male. Il problema è che hanno perso popolarità e per molti (e per me) non esistono più dei veri nokia dopo l’ N8 e symbian. Quindi, tutti difenderanno a spada tratta il galaxy e l’ iPhone (alcuni lo huawei) di turno.


  • Ottima idea! I bordi edge sono molto vantaggiosi per vari motivi.
    Il primo è l'effetto wow, un dispositivo edge sarà molto più accattivante se visto in un negozio o in una vetrina!
    Secondo, il bordo Edge permette di ridurre la larghezza dello smartphone, rendendolo più maneggevole!
    Non capisco perchè nessuno usi questa tecnologia... Io ho un s7 Edge e mi ci trovo benissimo, mai un problema!


  • 750 euro per un smartphone ? su via! mi compro un pc e una tv da 32 pollici che uso come monitor ,e sono sicuro che mi avanzano i soldi anche per una pizza.c'è gente che è convinta che i smartphone di ultima generazione siano migliori di un pc ...chiamate il neuro e fatevi vedere da uno bravo!!


    • Luca Zaninello
      • Admin
      • Staff
      12 ott 2017 Link al commento

      Se ti accontenti di un'esperienza mediocre sia di visione che di performance sono completamente d'accordo con te, oltre alla pizza ci sta anche il dessert ed il caffè. Ma non tutti per tutti un qualsiasi computer va bene come non per tutti uno smartphone mediocre è sufficiente. Le esigenze variano in base al lavoro ed alle abitudini personali. Personalmente con un budget di 750€ oggi come oggi non riesco nemmeno ad acquistare un PC che soddisfi le mie aspettative ;)


  • Beh... sembra​ una bomba, no? Aspettiamo fiduciosi... di sapere anche il prezzo!

Articoli consigliati