Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Opinion 3 min per leggere Nessun commento

OnePlus 6: il nuovo flagship killer si scalda dietro il sipario

Il OnePlus 6, l'ottavo smartphone dell'azienda cinese, è pronto al debutto. Potrebbe trattarsi dello smartphone più costoso del brand che sembra rimane ancora fedele alla sua strategia. Il nuovo flagship killer di OnePlus si sta scaldando dietro il sipario ed il suo lancio potrebbe essere un evento davvero emozionante.

OnePlus fa salire la curiosità

OnePlus stimola giorno dopo giorno l'interesse dei fan, diffondendo gradualmente informazioni sui suoi nuovi smartphone. Il brand ha rivelato alcuni dettagli specifici, tra cui la presenza del miglior chip Qualcomm del momento (lo Snapdragon 845), di una notevole quantità di memoria e di almeno due fotocamere. Anche il notch dovrebbe essere presente all'appello e OnePlus ha inoltre confermato che il OnePlus 6 sarà impermeabile, a differenza dei suoi predecessori.

Dal punto di vista del design, il Oneplus 6 sembra erediterà parecchio dall'Oppo R15. Gli smartphone Oppo spesso preannunciano il design del nuovo modello OnePlus. Se anche questa volta andrà a finire alla stessa maniera, ci troveremo senza dubbio di fronte ad una vera bellezza.

Con una scocca in vetro e alluminio (la ceramica è anche una delle opzioni disponibili), l'ultimo Oppo sfoggia un look davvero elegante. Resta da vedere se il lettore di impronte digitali nel OnePlus 6 sarà posizionato nella parte anteriore o posteriore; dalle ultime immagini trapelate sul web sembra sarà sul retro. In ogni caso, tecnicamente e visivamente, OnePlus dovrebbe deliziarci stavolta!

OnePlus offre prezzi più economici rispetto agli altri produttori

Il primo smartphone del produttore, il OnePlus One, si è fato notare subito sul mercato con un prezzo che sfidava qualsiasi concorrenza. 269 euro, nel 2014, era senza dubbio un prezzo impressionante considerando le specifiche del dispositivo.

Nel corso del tempo i prezzi sono gradualmente aumentati. L'ultimo smartphone della casa cinese, il OnePlus 5T, costa 559 euro nella sua versione dotata di 128 GB di memoria interna. Per l'OnePlus 6 prevediamo prezzi compresi tra 549 e 699 euro a seconda della variante di memoria scelta.

È chiaro come negli ultimi anni i prezzi degli smartphone OnePlus siano aumentati drasticamente. Ma se guardiamo alla concorrenza, questo aumento acquisisce una prospettiva differente. I modelli più costosi di Apple e Samsung hanno superato la soglia dei mille euro, mentre Huawei commercializza il suo Mate RS Porsche Design a 2000 euro. In questo contesto, gli smartphone OnePlus sembrano quasi economici.

OnePlus scriverà un nuovo capitolo di successo?

Il produttore cinese ha deciso di mettere da parte il OnePlus X, il suo unico smartphone di fascia media. Si tratta di un mercato attraente ma OnePlus probabilmente non vuole competere con le sue consorelle Oppo e Vivo, che operano in questo settore.

Attendo con ansia l'OnePlus 6 per vedere se il produttore ripeterà il successo dei modelli precedenti. Caratteristiche tecniche, design e prezzo saranno le chiavi del successo di OnePlus. Potranno prendere parte all'evento di lancio a Londra anche 1000 tra voi: per farlo il brand ha messo in vendita online i biglietti che sembrano però essere già andati a ruba. Sono in tanti a voler vedere cosa offrirà il OnePlus 6.

Anche voi fate parte di questo gruppo di utenti? Cosa vorreste trovare sul nuovo flagship cinese?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati