Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Opinion 4 min per leggere 14 Commenti

Ecco perché aspetto con impazienza il Galaxy Note 8

L'ultimo rappresentante della serie Note è conosciuto per la sua esplosiva uscita di scena. Questo esito però non ha dissuaso Samsung dal continuare la sua avventura: il Note 8 sarà presentato molto presto. Aspetto questo momento con impazienza e, ad essere onesto, è molto probabile che me lo comprerò. Vi spiegherò il motivo in questo articolo.

Sono sempre stato un fan della serie Note

La storia ha inizio nel 2011 quando è entrato in commercio il primo Note. Ho avuto la fortuna di averlo e mi sono subito innamorato di questo dispositivo il cui schermo era all'epoca di... 5,3 pollici! Nel 2011 sembrava enorme. La S-Pen era già parte integrante del dispositivo e anche se all'inizio la si guardava con scetticismo, ci si abituava subito.

Questa argomentazione forse non è tanto convincente visto che è molto soggettiva, ma dopo aver utilizzato molti altri smartphone di marchi diversi, continuo a preferire la gamma Note. È tempo di aggiornarmi.

AndroidPIT Samsung Galaxy Note7 event 5181
La serie Note è una delle più celebri tra gli smartphone Android. © AndroidPIT

Volevo il Note7, avrò il Note 8!

A ridosso dell'uscita del Galaxy Note 7 mi sono chiesto subito: perché non ributtarsi sulla cara vecchia serie Note? Il dispositivo sembrava perfetto sotto tutti i punti di vista: il design era magnifico, lo schermo largo, a completare il tutto lo scanner dell'iride... In pratica aveva tutte le carte in regola per piacere.

Ho provato a non cedere alle tentazioni e ho aspettato un po' prima di comprare il dispositivo, non si sa mai. Sappiamo tutti poi cosa è successo: boom. Mi ricordo ancora di essermi detto "Samsung risolverà il problema così poi potrò comprarlo", ma dopo altri casi di esplosione sono comparsi.

È stata la fine, il Note 7 è svanito come le mie speranze di comprarlo. Un po' deluso dalla situazione ma soprattutto da Samsung e dalla sua mancanza di serietà, mi sono procurato un altro telefono. Oggi è acqua passata e conto di rifarmi con il prossimo. Anche lui sarà bello e performante, non ci sono dubbi a riguardo. Speriamo solo che questa volta non esploda.



AndroidPIT samsung galaxy note 7 review 7471
Le mie speranze di comprare il Note 7 sono andate in fumo. © AndroidPIT

Lo schermo mi fa sognare

Come i suoi fratellini, i Galaxy S8 e S8+, il Galaxy Note 8 beneficerà di un grande schermo borderless. Secondo le voci di corridoio, lo schermo sarà un Super AMOLED (tipico di Samsung) da 6,3 pollici con una definizione di1440x2960 pixel. Samsung battezza questo tipo di schermo con il nome Infinity per il fatto che i bordi dello schermo sembrano non avere limiti.

Capisco che questo tipo di schermo non interessi a tutti e che causa alcuni problemi agli sviluppatori che devono adattare le loro applicazioni a questo formato dello schermo, ma in pratica è una vera chicca per i fan del multimediale come me. Guardare i video su uno smartphone di queste dimensioni è un vero piacere, lo abbiamo sperimentato con i due S8/S8+ e con l'LG G6. Non potrà piacere a tutti ma sicuramente piace a me.

AndroidPIT Samsung Galaxy S8 2037
Un grande schermo da 6,3 pollici che ricopre interamente il telefono, cosa chiedere di più? © AndroidPIT

TouchWiz è oggi un'interfaccia piacevole

La questione software è difficile da affrontare poiché le opinioni sono discordanti. Qualche anno fa l'interfaccia Samsung non era particolarmente bella, potremmo anche dire brutta. Ci siamo però abituati e la qualità del dispositivo ci ha fatto subito dimenticare questo inconveniente, ma siamo contenti di vedere come TouchWiz si sia evoluta.

Abbandonati i colori sgargianti oggi troviamo delle belle sfumature di blu, di bianco e di nero che donano una sensazione piacevole. In più, TouchWiz si è molto alleggerita in confronto a prima, quindi non mi preoccupa a livello di sistema come altri concorrenti.

Siete anche voi dei fan della serie Note? Contate di acquistare il dispositivo?

14 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Ho comprato il note8 ieri pomeriggio..sapevo che Samsung questa volta non poteva deludere gli amanti del brand note..infatti sono soddisfatto del mio acquisto!


  • Articolo veramente di livello basso.. acchiappa click ed allontana lettori...


  • Anch'io possessore (molto soddisfatto, tra l'altro) di Note 4, vado un po' controcorrente e non prenderò il Note 8. Non servendomi praticamente più la S Pen, andrò su uno smartphone più "normale", magari con un display un po' più piccolo (5,2 presumo possa andar bene, anche se sono abituato al "padellone"). Honor 9 dovrebbe andar più che bene per le mie esigenze attuali. Prezzo umano e buona potenza. Fermo restando che, ripeto, per quanto mi riguarda la serie Note è davvero ottima. Sono solo le esigenze che a volte cambiano.


  • Io personalmente con Samsung ho chiuso da anni dopo la beffa di bada mai più


  • Condivido esattamente le stesse parole. Il Note di Samsung é come una droga al positivo e sinceramente tutti gli altri cellulari, per quanto belli e funzionali, alla fine non mi attraggono.
    Aspetto Note8 Dual SIM con impazienza.
    Al momento vado avanti con il mio Note 5 di importazione... dato che in Italia (in Europa) non é stato commercializzato.


  • Il pennino per me era una soluzione fantastica...per fare screenshots, scrivere, modificare foto.certo, i primi due note avevano un'autonomia che col terzo ed il quarto si é persa; hanno dimenticato che dovrebbe essere il telefono Office per eccellenza; senza autonomia non ci si può lavorare una giornata!Con l'acquisto del mio Lenovo P2 da 64,GB ho trovato uno smartphone praticamente perfetto, per me.Non borderless ma accettabile, processore buono e parco nei consumi, 4gb di RAM, 64gb di storage+ SD o seconda sim, display superamoled, 5,5",batteria da 5000Mah con QuickCharge 3.0,4G (col 64gb purtroppo si perdeva la banda 800Mhz ma chissenefrega).Faccio 9 ore a schermo acceso, un'autonomia INCREDIBILE.o dovrei dire che tutti gli altri facciano schifo....Un Note con un'autonomia simile si farebbe tranquillamente perdonare un eventuale problemi di peso...


  • Sono un ex possessore di un note 4 che ha avuto una fine prematura a causa di un incidente. Personalmente una volta usata la spen me ne sono innamorato. Ho deciso di aspettare l'uscita del note 8 fiducioso


  • Premetto che aspetto anch'io il Note8.
    Detto ciò, questo articolo è deludente.
    Un articolista di AndroidPit non può titolare "Ecco perché aspetto con impazienza il Galaxy Note8" e poi scrivere solo che è un appassionato della serie è che gli piace il display essendo un patito della multimedialità. È troppo poco e semplicistico e superficiale se scritto da uno che dovrebbe essere un esperto.
    Essendo come detto in attesa del telefono, ho letto l'articolo sperando di trovarci un che di interessante, niente...tempo perso


    • Luca Zaninello
      • Admin
      • Staff
      16 ago 2017 Link al commento

      E' vero nell'articolo non trovi nulla dispecifico anche perche' tutte le informazioni specifiche a riguardo le puoi trovare nel nostro articolo dedicato che puoi trovare qui --> https://www.androidpit.it/samsung-galaxy-note-8-uscita-prezzo-caratteristiche
      Questo e' solo un articolo di opinione sul perche' personalmente l'autore sta aspettando il Note 8! ;)


      • Ciao, seguo giornalmente Android Pit ed ho letto e commentato, credo, l'articolo che citi.
        Secondo il mio modesto parere ribadisco che un Signore di AndroidPit avrebbe potuto e dovuto fare di più. Proprio perché voi avete una profonda conoscenza tecnica il lettore si aspetta un consiglio, una critica, un paragone e non una banale, fuorviante (sì, perché, come citato nell'articolo, con quel display c'è ne sono altri) ed estemporanea motivazione. Qualcuno non esperto e disattento, come la maggioranza degli acquirenti, avrebbe potuto esprimersi così o, magari, cosa che sono convinto avvenga spesso, affermare "Me lo prendo perché quel colore celestino a metà tra mare e cielo è affascinante", ma un AndroidPitiano (già scrissi che Android Pitsea non mi piace...) absolutely not.
        Scusa, ma questo è il mio pensiero ed è per questo che ho letto l'articolo


  • Lo aspetto da un anno in realtà sono uno di quelli che ha dato via Note4 x passaggio a Note7, ora aspetto il Note8 non mi convince autonomia batteria, cosa ne pensate?

Articoli consigliati