Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Galaxy Note 10: tutto ciò che dovete sapere sul prossimo flagship Samsung!

Galaxy Note 10: tutto ciò che dovete sapere sul prossimo flagship Samsung!

In meno di un mese Samsung presenterà il Galaxy Note 10. Numerose voci si intrecciano riguardo al prossimo smartphone di punta dalla Corea del Sud. Diamo un'occhiata da vicino a leak, specifiche trapelate e supposizioni riguardo il prossimo phablet Samsung!

Il design del Samsung Galaxy Note 10 non ha quasi nessun segreto rimasto grazie ai numerosi video conteneti rendering, spesso creati con l'aiuto di Steve Hemmerstoffer, solitamente ben informato. Ci saranno somiglianze con il predecessore, combinate con le innovazioni della serie Galaxy S.

Con ogni probabilità, ci aspetta un display Dynamic AMOLED (QHD+) da 6,3 pollici più piccolo del suo predecessore. Questo occupa quasi tutta la parte anteriore grazie ai bordi ridotti nella parte alta e bassa del terminale. Sui lati lunghi c'è di nuovo l'iconico display Edge che numerosi altri produttori utilizzano ormai, tra cui il concorrente Huawei che l'ha utilizzato sul suo P30 Pro

galaxy note 10 render 1
Samsung restringe sempre di più i bordi del display. / © Ice Universe

Come con il Galaxy S10, Samsung posiziona la fotocamera anteriore, che si prevede abbia una risoluzione di 10 megapixel, dietro un foro nel display. Tuttavia, questa non si troverà nell'angolo ma al centro del bordo superiore del display. Un po' più in alto, il produttore includerà anche la capsula auricolare, che funzionerà anche da secondo altoparlante.

L'altro speaker si troverà probabilmente nella parte inferiore del Galaxy Note 10 e si troverà accanto alla porta USB-C e allo slot per la S-Pen. Non viene mostrato in quasi nessun leak finora, ma dovrebbe esserci una connessione jack.

Si dice che il pulsante Bixby sul lato sinistro del telaio e sotto il bilanciere del volume sia caduto vittima della matita rossa. Questo non dovrebbe disturbare molti utenti, perché non è mai stato veramente apprezzato dai fan.

Fotocamera tripla e specifiche di fascia alta

Sul retro del Galaxy Note 10 Samsung non rinuncia a nulla e, come sul Galaxy S10, include di nuovo una tripla fotocamera nello smartphone. Con ogni probabilità ci sarà un sensore principale da 12 megapixel. Dovrebbero essere presenti un sensore da 16 megapixel con ultra-grandangolo e un teleobiettivo con un sensore da 12 megapixel dietro di esso. La fotocamera di profondità 3D del Galaxy S10 5G dovrebbe essere presente solo nel modello Pro.

Non dovrebbero esserci sorprese sotto il cofano. L'Exynos 9820 o Snapdragon 855 saranno quasi certamente utilizzati qui. Un massimo di 12GB di RAM e 1TB di memoria espandibile dovrebbe essere disponibile per supportare i chipset di fascia alta.

Samsung Galaxy Note 10 renders 1
La fotocamera tripla del Note 10 deve essere disposta verticalmente. / OnLeaks x 91Mobiles

Secondo il leaker IceUniverse, Samsung colma la precedente lacuna rispetto alla concorrenza quando si tratta di ricaricare la batteria. Secondo la fonte, Samsung dice finalmente addio al vecchio caricatore da 18 watt. Note 10 farà il grande salto di qualità fino a ben 45 watt. I sudcoreani hanno finalmente raggiunto gli standard fissati dal mercato.

Il Galaxy Note 10 sarà disponibile in tre versioni?

Questa configurazione massima di 12GB di RAM e 1TB di memoria potrebbe essere disponibile solo con il Galaxy Note 10 Pro, chiamato per ora anche Plus. Quest'anno, Samsung lancerà insolitamente la serie Note divisa in due, se non tre varianti.

Il modello Pro dovrebbe offrire, con un display da 6,75 pollici, ancora una volta, un display molto più grande e potrebbe anche contribuire alla tripla fotocamera con un sensore ToF sul retro. Questo si trova attualmente solo negli smartphone Samsung come il Galaxy S10 5G. Il tema della presa jack entra di nuovo in gioco anche con il Note 10 Pro: questa potrebbe essere omessa solamente in questo modello, ma dovrebbe ancora essere presente con il Note 10 "normale".

Le voci su una terza variante, un Galaxy Note 10e, sono alquanto dubbie. Questo dovrebbe essere accompagnato da una significativa riduzione dell'hardware ma offrire comunque una S-Pen.

S-Pen con fotocamera?

A proposito di S-Pen: come marchio di fabbrica della serie Note, ovviamente fa di nuovo parte del gioco. Dopo che Samsung ha già migliorato la penna del predecessore, il Galaxy Note9, con la possibilità di controllare la fotocamera o una presentazione attraverso di essa, il produttore farà un ulteriore passo avanti con il Note 10. I leak indicano come potrebbe essere presente una vera fotocamera direttamente piazzata sulla penna stessa.

samsung galaxy note 10 s pen
Samsung ha depositato questo brevetto per la S-Pen. / © Patently Mobile

Le voci si basano su un brevetto corrispondente che è apparso all'inizio dell'anno. In questo modo, lo zoom può anche essere controllato tramite un altro pulsante della S-Pen. Anche se siamo abbastanza sicuri che Samsung offrirà interessanti novità per la nuova generazione, la fotocamera sulla penna suona troppo simile ad un film di James Bond.

Le specifiche presunte di Galaxy Note 10 (Pro)

  Galaxy Note 10 Galaxy Note 10 Pro/Plus
Display 6,3 pollici (QHD+, AMOLED) 6,75 pollici (QHD+, AMOLED)
Fotocamere principali

12 MP - AF Dual Pixel, OIS, f/1,5-2,4
16 MP - Ultra-wide (123 gradi), f/2,2
12 MP - Tele (45 gradi), PDAF, OIS, f/2,4

12 MP - AF Dual Pixel, OIS, f/1,5-2,4
16 MP - Ultra-wide (123 gradi), f/2,2
12 MP - Tele (45 gradi), PDAF, OIS, f/2,4
Profondità 3D

Fotocamera anteriore 10 MP - AF Dual Pixel, apertura f/1,9
Chipset Exynos 9820 o Snapdragon 855
RAM 8GB 8GB / 12GB
Memoria 128GB, 512GB, 512GB 256GB, 512GB, 1TB
Altro S-Pen, altoparlanti stereo, certificazione IP68, USB-C 3.1, Bluetooth 5.0, NFC, IR
Batteria 4000 mAh (45 Watt Fast Charge) 4500 mAh (45 Watt Fast Charge)
Prezzo 999 Euro - 1.249 Euro 1.149 Euro - 1.799 Euro

Uscita e prezzo del Galaxy Note 10

Samsung presenterà il Galaxy Note 10 al pubblico in occasione di un evento Unpacked a New York il 7 agosto 2019. Naturalmente ci sarà anche un livestream per tutti coloro che non saranno in viaggio verso la Grande Mela, di cui vi informeremo in tempo.

Se si guarda al prezzo, il nuovo Galaxy Note sarà probabilmente uno degli smartphone più costosi mai venduti e costerà ben oltre 1000 euro nella maggior parte delle varianti senza contratto. Anche fino a 1799 euro potrebbero essere necessari per la variante Note 10 Pro con 1TB di memoria e 12GB di RAM.

Cosa ne pensate del Galaxy Note 10 e della sua versione Pro?

Articoli consigliati

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica