Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
134 Condivisioni 70 Commenti

Samsung Galaxy Note 4 aggiornamento: il nuovo update punta sulla batteria!

Lo abbiamo ammirato, testato e premiato per il suo design elegante e le sue performance sbalorditive, il Galaxy Note 4 è un ottimo dispositivo che può sempre migliorare con aggiornamenti di software e firmware. Dopo il rilascio di Android 6.0.1 Marshmallow, il Note 4 si prepara ad ottimizzare batteria, memoria e prestazioni generali con il security patch di giugno. Scorrete fino alla sezione dedicata per saperne di più.

Evidenzia le modifiche recenti

androidpit Samsung Galaxy Note4 4
Dopo l'aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop arriverà anche quello a Marshmallow! / © ANDROIDPIT

Prima di scoprire tutte le funzioni introdotte dai vari aggiornamenti, date un'occhiata alla tabella qui sotto per avere un'idea immediata su tutti gli update in arrivo sul vostro Galaxy Note 4:

  5.0 5.0.1 5.0.2 5.1 5.1.1 6.0.1
Samsung Galaxy Note 4 No Si No No

Samsung Galaxy Note 4 aggiornamento: security patch di giugno

I Note 4 (SM-N910F) stanno in queste ore ricevendo un nuovo aggiornamento di 336MB. Come riportato da Sammobile si tratta del security patch del mese di giugno che oltre a migliorare le prestazioni generali del dispositivo rendendo più stabile il sistema e lavorando sulla gestione della memoria, cerca di risollevare l'umore degli utenti delusi dagli eccessivi consumi della batteria ottimizzandone le prestazioni.

Accedete al menu delle impostazioni del vostro dispositivo e scoprite se il pacchetto dell'aggiornamento, che introduce il build N910FXXS1DPE6, è li ad aspettarvi!

Avete già ricevuto l'update?
androidpit samsung galaxy note 4 20
Il nuovo update punta ad ottimizzare le prestazioni della batteria! / © ANDROIDPIT

Samsung Galaxy Note 4 aggiornamento Android Marshmallow

Sono ormai mesi che i possessori di Samsung Galaxy Note 4 attendono con ansia l'arrivo di Android Marshmallow, si può sapere che fine ha fatto? Nel mese di dicembre gli sviluppatori del brand avevano per sbaglio rilasciato il firmware di Android 6.0 per questo phablet, ritirandolo quasi immediatamente, ma ormai sono passati più di 4 mesi, scommetto che sarete stufi di aspettare. 

Non arrendetevi ancora perchè, stando a quanto rivelato da alcuni utenti a TuttoAndroid, pare che i primi Note 4 italiani, purtroppo brandizzati Vodafone, stiano passando a Marshmallow. Non si tratta della versione 6.0, ma direttamente della 6.0.1.

Speriamo che presto l'aggiornamento venga rilasciato via OTA per tutti i Note 4 no brand e che possiate sfruttare Doze, la nuova interfaccia dedicata ai permessi delle app, un'esperienza web migliorata grazie alle Custom Tabs, la possibilità di aprire le app in modo immediato, gestire la memoria occupata dalle app installate, app in ordine alfabetico nell'app drawer e tantissime altre novità. Senza contare che sarete di un passo più vicini anche ad Android N (teniamo le dita incrociate e speriamo che non sarà un'altra odissea).

Samsung galaxy note 4 update
L'interfaccia del Note 4 si trasforma in quella del Galaxy Note 5 con Marshmallow! / © NapiDroid

Siete pronti all'arrivo di Android Marshmallow sul vostro Note 4? Qual è la funzione che, più di tutte, non vedete l'ora di provare?

70 Commenti

Commenta la notizia:
  • A me è arrivato l'aggiornamento via OTA, installato senza reset... Sinceramente non ho notato differenze, i consumi sono gli stessi di prima e non ho visto feature di sorta...
    Aggiornamento per la sicurezza?...Bohhh???
    Sapete indirizzarmi ad una fonte che parli del contenuto di questo aggiornamento??
    Grazie

  • Ho ricevuto l' ultimo l'aggiornamento.... e devo dire pietoso! numerosi problemi: 1) All'accensione del telefono non funziona l'impronta digitale e devo mettere il codice. 2) Se lascio le cuffie inserite la suoneria del note 4 non va più si silenzia...( magari è una nuova funzione..ma l'ho scoperto dopo aver perso diverse chiamate) 3) la batteria dura molto meno, e durante la ricarica si scalda molto di più. 4) da sempre utilizzo una app per registrare le telefonate, mi serve per lavoro come memo sulle cose che devo fare, e ora non registra più.5) mentre uso programmi di messaggistica scompare la tastiera e diventa un rettangolo nero . 6) si impalla spesso surriscaldandosi, e devo spegnerlo togliendo la batteria in quanto non posso fare più nulla. 7) se voglio inviare una foto con la messaggistica è diventato davvero lento e spesso quando seleziono "invia foto" mezzo schermo è nero e mezzo mi fa vedere l'immagine (per circa 5 secondi...poi mi da schermo intero), 8) quando scatto una foto è diventato moolto lento rispetto a prima...per capirci: scatto, rimane tipo fermo immagine per qualche secondo, poi scompare tutto....poi mi fa vedere lo scatto...il tutto dura una decina di secondi.
    mi vedo costretto a fare un reset....nella speranza che qualcosina migliori!!

  • Salve a tutti , anche per me problemi batteria si consuma subito dopo l aggiornamento del ultimo android Marshall e problemi anche alla rete WiFi troppo debole pensa che ho un prime 6 Vodafone che da giù in strada prende il segnale wifi sul modem vodafone al secondo piano e il note 4 no , in più ho problemi anche al movimenti di controllo con i sensori davanti non funziona il movimento del palmo ho fatto la prova dei sensori e funziona e il problema del aggiornamento che inviano ma lo fanno a posta per fatti cambiare smartphone ogni anno , ti autodistruggono lo smartphone con aggiornamenti

  • il note 4 dopo aggiornamento non funziona più bene si blocca di continuo, e la batteria dura pochissimo

  • Scusate, ho fatto l'aggiornaqmento e mi e' impazzito il telefono. Si riavvia da solo, la batteria dura molto molto meno, mi si blocca spesso. Addirittura spesso si blocca su una schermata e diventa di fuoco. Visto che sono preoccupato, visto che e' in garanzia, visto che prima andava bene, secondo voi e' stato l'aggionamento che ha creato questi problem, oppure il telefono ha problemi?
    Che devo fare e quali sono I consigli che dovrei/potrei seguire?
    Grazie in anticipo, Gianni.

  • Dopo aggiornamento alla 6.0.1 la batteria fa schifo, arriva al 20% in un paio d'ore e poi si spegne ( N4 )

  • Dopo 4 settimane con il nuovo aggiornamento... maledico Samsung. L'autonomia si è ridotta tra la metà e un terzo rispetto a prima, ogni tanto si impalla, inizia a scaldarsi e si resetta. Al riavvio manca il segnale quindi il problema credo sia dovuto al modem... per il resto: google Now ovunque carino il nuovo software di s-Pen rivisto (di fatto non cambia molto). Credo che a breve dopo il mio note 2 anche il 4 lo passo alla resurrection remix. Dimenticavo che ora la funzionalità di risparmio energetico si disattiva da sola e non c'è verso di tenerla su. Pessimo lavoro di Samsung come al solito con le rom

  • Ma conviene sempre fare un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento?

  • Vergogna la batteria è peggiorata in maniera allucinante!

  • Installato stamattina presto 19 maggio 2016 direttamente via OTA sul mio Note 4 no brand.
    Nessun miglioramento a vista.

    • Ciao a te i suoni di blocco /sblocco si sono abbassati di molto o sono rimasti invariari?

    • Aggiornato ieri. Confermo che le modifiche sono solamente sulla grafica "leggermente" migliorata. In compenso i problemi sono aumentati e di molto. Il Note 4 risulta essere molto rallentato e in più con la cover Flip, se arrivano delle notifiche lo schermo si accende con la finestra S-View e non si spegne finche non si esegue lo sblocco dello schermo. A voi stà capitando?

  • Io non riesco ancora a capire quando cazzo arriva sto aggiornamento sul GALAXY Note4 - SM-N910F no brand. Oppure ci stanno prendendo per il c.....?

  • scusate, ma che aggiornamento sarebbe???5.1.1?

Mostra tutti i commenti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK