Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
7 Condivisioni Nessun commento

Samsung Galaxy Note 5 o Galaxy S6 Edge+: voi quale preferite e perchè?

Siete stati attratti dalle nuove curve della gamma Edge fin dal primo sguardo o rimarrete sempre fedeli alle funzionalità offerte dai Galaxy Note? Un vero e proprio dilemma esistenziale che sta facendo impazzire gli utenti di tutto il mondo e che, in Europa, può essere risolto più facilmente data la scelta del brand sudcoreano di voler limitare la distribuzione del Note 5 al mercato statunitense e asiatico. 

Ma se vi doveste trovare a scegliere tra i due phablet Samsung appena rivelati, in un mondo utopico in cui sia Note 5 che Galaxy S6 Edge+ fossero disponibili all'acquisto in Italia ad un prezzo non superiore ai 200 euro, quale scegliereste e perchè?

samsung galaxy note 5 vs galaxy s6 edge plus screen
Funzioni Edge o feature di multitasking legate alla S pen? / © ANDROIDPIT

Parliamoci francamente, i due Samsung Galaxy, rivelati dal brand a New York la scorsa settimana, sono praticamente identici: design caratterizzato da eleganti curvature lungo i lati (siano esse frontali o posteriori), materiali esclusivi e resistenti a cadute e graffi, interfaccia aggiornata ed in linea con il material design di Google, componenti hardware al passo con i tempi e funzionalità intelligenti ed originali. È proprio quest'ultimo aspetto a fare la differenza nell'esperienza utente offerta dal Galaxy Note 5 o dal Galaxy S6 Edge+.

Il primo phablet è stato studiato per fare da supporto di studio e lavoro, non a caso si chiama Note, e facilitare la creazione di appunti, note, documenti e presentazioni, grazie alla S Pen ed alle funzioni ad essa annesse. Lo scopo del Galaxy Edge+ è invece quello di stupire tutti con feature originali legate al display dual-edge che permettono di comunicare più facilmente con i contatti preferiti (People Edge), accedere alle app più utilizzate con un semplice swipe (Apps Edge) e tenere sempre sotto controllo notifiche, meteo, ora ed ultime notizie, anche a schermo spento. 

AndroidPIT Galaxy S6 Edge People Edge
Da che parte state: innovazione o praticità? / © ANDROIDPIT

Voi quale scegliereste? Fate parte di quella fetta di utenti stravaganti e sempre alla moda che non riesce proprio a resistere alle novità intelligenti offerte dal display dual-Edge, o siete invece più pratici e puntate tutto sul multitasking e sulle funzioni software offerte dal pennino digitale?

Samsung Galaxy Note 5 o Galaxy S6 Edge+? A voi la sccelta!

 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK