Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 1 Commento

Samsung Galaxy S10: il lettore d'impronte sarà sotto il display

Si parla già di Samsung Galaxy S10. Il produttore sudcoreano lavora alla prossima generazione su cui sono trapelate le prime indiscrezioni, l'ultima delle quali riguarda il lettore d'impronte digitali. Riuscirà il Galaxy S10 a sorprendere più di quanto il Galaxy S9 sia riuscito a fare? Le premesse ci sono.

Il lettore d'impronte non può che finire sotto i ldisplay

Sappiamo benissimo come offrire il lettore d'impronte digitali sotto il display sia possibile. Lo ha mostrato Vivo, per primo, e Huawei, sul Mate RS Porsche Design. In entrambi i casi si tratta di dispositivi che vengono prodotti a tiratura limitata: produrre display capaci di offrire questa feature per i due brand risulta quindi piuttosto semplice.

Integrarlo nel Galaxy S10 significa invece distribuirlo in grosse quantità. Tempo fa The Bell ha riportato che il lettore d'impronte sotto il display sarà integrato sul Galaxy S10. Ora a confermarlo ci pensa ET News che, in un nuovo report, precisa come il brand non voglia (e non possa) aspettare ancora per l'implementazione di questa tecnologia. Il riferimento a Huawei è palese ma, del resto, questo è il bello di un mercato così variegato e spietato: la competizione tra i produttori fa sì che gli utenti possano giovare di nuove tecnologie in tempi più rapidi.

Ora come ora ci sembra impossibile immaginare il Galaxy S10 senza un lettore d'impronte digitali integrato sotto il display considerando che potrebbe già arrivare sul Note 9 .

Scanner 3D per il volto 

Il Samsung Galaxy S10 potrebbe integrare un sensore dedicato alla scansione 3D del volto. Un componente hardware dedicato a questa feature, che potrebbe essere realizzato in collaborazione con Mantis Vision e Woodgate,  pensata per garantire maggiore sicurezza agli utenti, oltre che un rapido sblocco del dispositivo.

Ed è così che il produttore cerca di migliorare ulteriormente una feature che ha visto la luce su Note 7, con lo scanner dell'iride, e che su S9 è stata ottimizzata. Sul Galaxy S10 non si dovrebbe utilizzare la fotocamera frontale, un sensore dedicato: la sfida con l'iPhone X in questo caso sembra essere d'obbligo.

AndroidPIT eye sensor scanner
Uno scanner 3D del volto che non si appoggia più alla fotocamera frontale. / © AndroidPIT

Infinity Display: una conferma

Impossibile negare come i display offerti dai top di gamma Samsung riescano sempre ad emergere per bellezza e prestazioni. L'Infinity Display introdotto con il Galaxy S8, dovrebbe rimanere anche sul Galaxy S10. La diagonale, sempre secondo quanto riportato da The Bell, dovrebbe essere di 5,8 pollici su S10 e 6,3 pollici su S10 Plus.

AndroidPIT samsung galaxy s9 plus 0702
Infinity Display non mancherà sul galaxy S10: perché dovrebbe? / © AndroidPIT by Irina Efremova

Ci sarà il notch? Per ora nessuna rientranza all'orizzonte, ma le indiscrezioni in circolazione sul futuro flagship sono ancora poche. Samsung ha comunque ancora parecchio tempo per decidere se integrare o meno questa feature: guardarsi intorno e analizzare le reazioni degli utenti potrebbe essergli utile per prendere la decisione giusta.

Riuscirà il Galaxy S10 a sorprendere?

6 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • L'S 10 per poter sorprendere e sufficiente che funzioni senza problemi e fastidi... dall'S2 hanno solo creato smartfone esplosivi e con vari problemi... quali problemi? Beh.... e difficile sapere quali, in quanto ogni modello ha il suo, adesso ci sarà da indovinare quale sara del S10 ma sicuramente ne ha almeno 1...

Articoli consigliati