Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
8 Condivisioni Nessun commento

Soluzioni ai problemi piú comuni del Galaxy S7 e S7 Edge

Il Galaxy S7e S7 Edge sono due delle stelle che hanno e stanno brillando nel 2016 nel mercato degli smartphone. Hanno conquistato subito gli utenti per aver recuperato alcune funzioni dell'S5 che si erano perdute come la scheda microSD e la resistenza all'acqua, ma mantenendo il design e le linee accattivanti del Galaxy S6 . Anche se sono degli ottimi telefoni, non sono certo esenti da piccoli difetti. Di seguito analizzeremo i principali problemi del Galaxy S7 e S7 Egde e le loro soluzioni.

1. Problemi con il display

Uno dei problemi segnalati dagli utenti dei due dispositivi hanno riferito ha a che fare con l'attivazione automatica dello schermo senza alcuna attivitá da parte dell'utente e senza ricevere alcuna notifica in merito.

Ciò può accadere per diversi motivi che hanno a che fare con le impostazioni del display come l'Easy screen che si attiva quando qualcosa si avvicina il dispositivo.

AndroidPIT Samsung galaxy s7 edge 11 review
A volte va e a volte viene. / © ANDROIDPIT

Soluzioni

Per terminare l'attivazione involontaria dello schermo come primo rimedio preventivo, è possibile disattivare questa funzione, almeno fino a quando con il prossimo aggiornamento ne verrá migliorata la sensibilitá. È inoltre possibile modificare le notifiche delle app a lo schermo spento, se questo si accede troppo spesso.

2. Problema con la microSD

La S7 ha recuperato una delle caratteristiche che gli utenti avevano dolorosamente perso con l'arrivo del Galaxy S6. Pur avendo Marshmallow, il dispositivo non supporta non supporta l'uso della scheda microSD come memoria di sistema, ma solo come memoria rimovibile.

Alcuni utenti segnalano di ricevere notifiche con gli avvisi di problemi con la scheda e, talvolta, l'accensione del dispositivo dura molto piú a lungo quando é stata inserita una scheda microSD.

AndroidPIT Samsung galaxy s7 REVIEW 6
Nano SIM e scheda microSD. / © ANDROIDPIT

Soluzione

Se abbiamo problemi con le notifiche della scheda microSD è meglio prima di tutto salvare tutti i dati contenuti sulla scheda e formattarla con un PC o con un Mac in FAT con il programma consigliato da SD Association: SD Formatter . Se dopo la formattazione le notifiche continuano a persistere, allora po solamente voler dire che é la scheda che non va e non le resta molto di vita, quindi meglio cambiarla subito prima di perdere dati importanti ancora recuperabili.

3. Problemi con la fotocamera

Alcuni utenti hanno segnalato problemi quando si utilizza la fotocamera del Galaxy S7. Quando si fa clic sull'icona della fotocamera per attivarla, lo schermo diventa improvvisamente nero e compare un messaggio di avviso in cui dice che la fotocamera non riesce ad attivarsi. Di questo problema peró l'S7 pare ne sia piú affetto che la sua versione Edge.

AndroidPIT samsung galaxy s7 edge camera
La fotocamera dell'S7 é davvero impressionante. / © AndroidPIT

Soluzione

Questo problema sembra essere causato dall'interazione di Smart Stay. Questa funzione utilizza la fotocamera anteriore per vedere dove si si sta guardando sullo schermo dello smartphone. A quanto pare questo crea dell'incompatibilità quando si prova a utilizzare la fotocamera anteriore. Questa funzione può essere disabilitata nella schermata delle impostazioni, ma una soluzione permanente si puó avere solo con un aggiornamento del software.

4. I tasti capacitivi non rispondono

Ci sono poi anche segnalazioni di utenti legate al malfunzionamento dei pulsanti capacitivi e del tasto home. A quanto pare a soffrire di questo problema, sono questa volta i Galaxy S7 Edge.

Soluzione

La maggior parte di questi problemi può essere il risultato di malfunzionamento di una applicazione. Per verificare se é l'applicazione la causa del problema, é consigliato entrare in modalitá provvisoria per motivi di sicurezza. Spegnete il dispositivo e riaccendetelo senza lasciare il tasto finché non appare il logo Samsung e tenere premuto il tasto finché non appare il logo Samsung. Quindi lasciate il tasto e premere il pulsante per abbassare il volume. In questo modo è possibile verificare se é un'app a dare problemi.

5. Suono distorto e avviso di umiditá rilevata

Un'altra funzione dell'S5 che é stata conservata è il certificato di resistenza all'acqua e alla polvere. In questo caso, e in entrambi i dispositivi, cosí come nel Galaxy Note 7, abbiamo un certificato IP68. Nel Galaxy S7 e S7 Edge non é possobile rimuovere la parte posteriore cosí che il problema con il retro presente nel Galaxy S5 é evitato.

Ma in alcuni dispositivi sono stati riscontrati alcuni problemi di umidità con tanto di avvisi, arresto della carica in corso e un suono distorto quando gli auricolari vengono connessi.

AndroidPIT Samsung galaxy s7 edge 2
Fate molta attenzione all'acqua. / © ANDROIDPIT

Soluzione

Si consiglia di tenere sempre il dispositivo asciutto il piú possibile. Questi problemi sono la conseguenza dell'umiditá accumulata nei connettori, sia nell'entrata USB cosí come nell'entrata delle cuffie. Se la S7 ha avuto contatti con dei liquidi, subito dopo andrebbe asciugato con attenzione, soprattutto prima che qualsiasi accessorio venga connesso nelle sue entrate. Se invece il problema persiste, forse il "rimedio della nonna" di immergerlo nel riso forse porebbe fare al caso vostro. 

6. Problemi di connettivitá: Wi-Fi e bluetooth

Molti utenti segnalano problemi legati connessioni reti Wi-Fi e connessione Bluetooth. I problemi non sono principalmente in grado di connettersi o perdere il segnale in particolare con le reti Wi-Fi. Quando sembra gli ultimi aggiornamenti hanno migliorato il problema, ma ci sono rapporti ancora.

Soluzione

Aggiornate il software alla versione più recente disponibile. Aggiornate anche il software delle applicazioni  le applicazioni software, in quanto qualcuna di queste potrebbe avere dei problemi e solitamente questi sono da far risalire alla connesione. a e credo che sia dovuto alla connessione. L'antenna Wi-Fi dell'S7 supporta sia 2,4 cosí come 5 GHz. Selezionate tra le impostazioni predefinite la banda a 2,4 GHz, che sebbene sia tra le piú lente, é anche la più standard e la piú stabile.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK