Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Samsung Galaxy Sport: nuovo smartwatch sportivo all'orizzonte?

Samsung Galaxy Sport: nuovo smartwatch sportivo all'orizzonte?

Una nuova versione sportiva del Samsung Galaxy Watch potrebbe essere lanciata già il mese prossimo, il dispositivo è stato certificato per la seconda volta. Il nuovo smartwatch, che sarà orientato verso le funzionalità fitness e per la salute, è molto probabile venga mostrato assieme al Galaxy S10 il 20 febbraio.

Il nuovo dispositivo, nome in codice Pulse, è già stato certificato negli Stati Uniti e in Corea del Sud. Ora anche un elenco NCC a Taiwan include il dispositivo. Sappiamo che Pulse è un dispositivo indossabile grazie alla documentazione Samsung ma non sappiamo esattamente come si chiamerà o come apparirà.

È probabile si tratti di una versione sportiva di Samsung Galaxy Watch, lanciato nel settembre dello scorso anno lo stesso giorno del Note 9. Per scoprire se si chiamerà Galaxy Watch Sport, Galaxy Watch Active o qualcosa di completamente diverso, dovremo attendere l'evento. Con il processo di certificazione già avvenuto non credo tuttavia che dovremo aspettare ancora a lungo.

AndroidPIT samsung galaxy watch 46 digital crown
L'orologio sportivo dovrebbe essere abbastanza simile al Galaxy Watch 2018. / © AndroidPIT

Il nuovo smartwatch dovrebbe essere simile in termini di hardware al Galaxy Watch dello scorso anno, che comprendeva un chip Exynos 9110, un display Super AMOLED Gorilla Glass DX+, NFC, GPS e fornito con il software Tizen OS 4.0.

Il Galaxy Watch dispone anche di un cardiofrequenzimetro ma sarà interessante vedere se questa edizione focalizzata sul fitness aggiungerà un elettrocardiogramma (ECG) per competere con l'Apple Watch Series 4. Abbiamo visto l'ECG sul Withings Move al CES di quest'anno e circolano voci su un Pixel Watch con a bordo un ECG approvato dalla FDA.

Samsung lancerà il suo attesissimo Galaxy S10 il 20 febbraio a San Francisco. Potremmo vedere il Galaxy Watch Sport già durante l'evento o forse al MWC 2019 la settimana dopo.

Vi interesserebbe di una versione sportiva del Samsung Galaxy Watch?

Fonte: TechRadar

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
[Error]