Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Ecco chi, per voi, scatta le foto migliori tra iPhone XS e Note 9

Ecco chi, per voi, scatta le foto migliori tra iPhone XS e Note 9

L'iPhone XS e il Galaxy Note9 hanno fotocamere simili, almeno sulla carta. Come però sappiamo la qualità è difficilmente visibile dai puri dati tecnici e dipende in larga misura dal software e dall'elaborazione. Quale dei due ha avuto la meglio nel confronto al buio?

Come di consueto il confronto è stato effettuato totalmente al buio per non permettere a nessuno di voi di votare solo in base alla simpatia per il marchio preferito. Se volete rivedere i confronti prima di leggere i risultati, trovate il test a questo link.

Scena 1: luce diurna

Vincitore: Apple iPhone XS - 78%

Nella scena catturata di giorno di un murales nel centro di Berlino la foto dell'iPhone XS vi ha convinto più di quella del Galaxy Note9. La valutazione del 78% è sorprendente poiché le differenze tra i due scatti non sembrano essere particolarmente evidenti. In ogni caso, è Apple a prendere il comando della prima sfida: 1-0 palla al centro.

1B
Vincitore: immagine 1B, Apple iPhone XS / © AndroidPIT

Scena 2: controluce

Vincitore: Samsung Galaxy Note 9 - 95%

Samsung ha catturato un'immagine migliore in controluce. Il Galaxy Note 9 mette i raggi del sole in primo piano e riesce comunque a non lasciare che nessun'area dell'immagine affondi nell'ombra. Sembra che abbiate tutti preferito lo smartphone coreano. Samsung pareggia, 1-1. La partita è ancora tutta da giocare!

2B
Vincitore: immagine 2B, Samsung Galaxy Note 9. / © AndroidPIT

Scena 3: scatto notturno

Vincitore: Samsung Galaxy Note 9 - 85%

In condizioni di scarsa illuminazione Samsung rende visibili più dettagli di Apple. Anche se l'immagine del Galaxy Note 9 è leggermente meno nitida di quella dell'iPhone XS e rappresenta in modo meno reale l'ambiente immortalato (la scena è in realtà molto più scura rispetto a quella rappresentata nella foto), mostra più dettagli dell'area. L'85% dei partecipanti al sondaggio è soddisfatto dello scatto del Note 9 e così Samsung passa dunque in testa, 1-2.

3B
Vincitore: immagine 3B, Samsung Galaxy Note 9. / © AndroidPIT

Scena 4: foto panoramica diurna

Vincitore: Samsung Galaxy Note 9 - 51%

C'è davvero mancato poco! Non solo in controluce e di notte, il Note 9 vi ha convinti (anche se per un pelo) anche in questa scena diurna. Sotto la luce del giorno, nella foto scattata della torre della TV di Berlino entrambi gli smartphone si posizionano quasi allo stesso livello. Samsung segna un altro punto aumentando il distacco, 1-3.

4A
Vincitore: immagine 4A, Samsung Galaxy Note 9. / © AndroidPIT

Scena 5: doppio zoom

Vincitore: Apple iPhone XS - 95%

Sia l'iPhone XS che il Galaxy Note9 hanno a bordo un secondo obiettivo a doppia lunghezza focale che potete utilizzare per avvicinarvi al soggetto con uno zoom migliore rispetto a quello digitale. Apple ha apparentemente fatto un lavoro migliore in questo campo considerato che il 95% di voi ha votato per lo smartphone della mela morsicata. Apple recupera, 2-3.

5A
Vincitore: immagine 5A, Apple iPhone XS. / © AndroidPIT

Scena 6: primo piano

Vincitore: Apple iPhone XS - 55%

Nei primi piani solitamente vengono a galla le principali differenze tra i vari modelli ma questa volta la situazione non è così scontata. Entrambe le foto hanno un aspetto altrettanto buono e raffigurano i fiori in modo stupendo e con uno sfondo leggermente sfocato. Questa volta è Apple a vincere per il rotto della cuffia portandosi di nuovo in pari: 3-3!

6B
Vincitore: immagine 6B, Apple iPhone XS. / © AndroidPIT

Scena 7: ritratto

Vincitore: Samsung Galaxy Note9 - 70%

A decidere l'esito del duello è stata la mia foto a mezzobusto. L'ultimo sfida riguarda i ritratti e Samsung si aggiudica la vittoria con un 70% delle preferenze. La sfida si conclude a favore dello sfidante coreano Samsung Galaxy Note 9 per 4-3!

77A
Vincitore: immagine 7A, Samsung Galaxy Note 9. / © AndroidPIT

Conclusioni

Vincitore: Samsung Galaxy Note 9 per 4-3

Abbiamo assistito ad una vittoria difficile ma meritata per il Samsung Galaxy Note 9 che ha battuto l'Apple iPhone XS in 4 scene su 7. La chiave della vittoria per lo smartphone coreano è stata la scena in controluce e in condizioni di scarsa illuminazione, ma il fatto che il Galaxy Note 9 può convincere anche alla luce del giorno è stato dimostrato anche dall'immagine della torre della televisione berlinese.

Anche se l'iPhone XS ha perso dobbiamo ammettere che la lotta è stata dura e il risultato è stato abbastanza combattuto. Il vincitore in questo caso fa parte della scuderia Android e si chiama Samsung Galaxy Note 9. Congratulazioni!

Vi aspettavate un finale simile? Quali altri smartphone vorreste veder competere in uno scontro al buio? 

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica