Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 5 Commenti

Xperia XZ2 e P20 Pro: non avete alcun dubbio su quale sia il migliore

Cosa se non un sondaggio al buio può davvero permettere di eleggere le foto migliori senza essere influenzati dal brand che si nasconde dietro gli scatti? Huawei P20 Pro e Sony Xperia XZ2 Premium si sono sfidati a colpi di click in una calda notte berlinese ed ecco quale, tra i due, avete scelto come compagno di avventure!

Rullo di tamburi: ecco le foto vincitrici

Quattro diversi scenari, quattro diversi momenti e scorci di una calda notte berlinese. Due smartphone a disposizione, P20 Pro e XZ2 Premium, con modalità automatica attiva. Huawei utilizza tre sensori, Sony si ferma a due. Di seguito potete ammirare le foto vincitrici per ogni categoria:

Il porto lunga la Sprea: 51% vs 49% a favore di Huawei

La sfida qui è stata dura e il risultato è più vicino ad un pareggio che ad una vera sconfitta per Sony. Anche nella foto vincitrice, in realtà, si può notare del rumore fotografico, meno evidente nello scatto con Xperia XZ2 Premium che però manca di dettagli se paragonata a quella del P20 Pro.

Kam Brand 2b
Il porto lunga la Sprea ha sempre il suo fascino. / © AndroidPIT

Gendarmenmarkt: 69% vs 31% a favore di Huawei

La piazza di Gendarmenmarkt non era completamente al buio e il P20 Pro è riuscita ad immortalarla senza perdere i dettagli degli edifici inquadrati. Veramente un bello scatto che non ha dovuto faticare davanti al suo avversario.

Kam Brand 2
Una delle piazze più emblematiche di Berlino. / © AndroidPIT

Zoom sulla bicicletta: 65% vs 35% a favore di Sony

La scena con la bicicletta parcheggiata in una strada buia mette gli smartphone a dura prova. Anche se la foto scattata dal Sony Xperia XZ2 Premium mostra del rumore, complessivamente convince di più rispetto a quella scattata con il Huawei P20 Pro. Ed è così che Sony riesce a portarsi a casa la prima vittoria!

Kam Brand 1a
Una foto difficile. / © AndroidPIT

Il muro di Berlino: 69% vs 31% a favore di Huawei

Il P20 Pro ha fatto di meglio nell'immortale una parte del muro di Berlino ancora in piedi. Rispetto allo scatto di Sony, ancora una volta, si può notare subito la differenza nei dettagli.

Kam Brand 1c
East Side Gallery, una tappa inevitabile! / © AndroidPIT

Risultato finale: a brindare sono le tre fotocamere di Huawei

Huawei con il suo P20 Pro ha avuto la meglio sul suo rivale giapponese in ben tre scenari. 3 a 1 per Huawei quindi! Il Sony Xperia XZ2 Premium è riuscito a convincervi maggiormente rispetto al suo avversario nello scatto che ritrae la bicicletta parcheggiata. Nella foto scattata al porto ci è andato vicino ma per soli 2 punti percentuali è comunque arrivato secondo.

Anche sommando i punti percentuali ottenuti nei quattro diversi scenari, è Huawei ad avere la meglio con 224 punti rispetto ai 176 ottenuti da Sony. La tripla fotocamera montata sulla scocca lucida del flagship cinese vi ha convinti più di quanto sia riuscito a fare il produttore giapponese.

Vi aspettavate questo risultato o pensavate che Sony avrebbe vinto la sfida ad occhi chiusi?

5 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Commentare qui è come perdere del tempo e mettersi a discutere con dei bambini dell'asilo Gianfrancesco Strafella.
    Purtroppo c'è proprio un lavaggio del rincoglionimento fotografico in atto, sia dalla parte dei blog, soprattutto, che degli utenti sempre meno capaci di ragionare con la testa ma con i piedi.
    Per colpa dei social, la fotografia, quella vera, è diventato uno schifo totale.
    L'intelligenza, la coerenza e il buonsenso sono andati a farsi friggere.
    Colpa di enti pagati e persone sempre più ignoranti in materia al potere.
    Tutti finti geni a fare i professionisti e giudici, manco capaci di fare foto decenti, lasciando alla macchina di compiere ciò che dà sé non si è minimamente capaci.
    Poi le editano tutte. Percio che senso ha determinare quale telefono, attenzione, telefono fa le foto migliori. Un paradosso della cultura moderna che rasenta l'assurdità dellignoranza umana.
    Alla fine è tutto questione del tipo di lettura della luce più che di come coglie il sensore. Ma si sa, qui sono tutti astronauti, ingegneri, piloti, professori, professionisti e leoni da tastiera.
    Perciò mi esento da leggere eventuali commenti che vi saranno a prescindere perché so già quale il quoziente della massa.


  • Quale sia il migliore al buio, è cosa diversa da quale sia il migliore nelle foto in generale. Quante foto al buio fai col telefono? Una su 100? Nelle foto con luce, xz2 premium ha più qualità, colori più neutri. Per non dire dei video con poca luce, dove vince nettamente su P20pro. Ci sono molti video su youtube per chi vuole approfondire la cosa. Il titolo "non avete dubbi su quale sia il migliore" è fuorviante.


  • Scusate come mai qui invece dice il contrario?
    Cioè xz2 premium vince sul p20 pro e le foto pubblicate come quella del muro di Berlino sono del Sony e non del Huawei

    https://www.androidpit.es/sony-xperia-xz2-vs-huawei-p20-pro-camara-noche-resultados


    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      2 mesi fa Link al commento

      Ciao Gianfrancesco! I risultati cambiano da dominio a dominio perché riflettono i voti di voi utenti!


      • Sinceramente la foto delle barche è più bella quella del Sony (cattura anche più luce di quella Huawei), quella della piazza no vince Huawei, quella della bicicletta vince Sony.
        Quella del muro di Berlino che hai pubblicato tu in realtà è del SONY non di Huawei, quindi hai falsato i risultati? Basta andare nel link del mio commento per vedere le singole foto e quella del muro così "bianco" appartiene a Sony.

Articoli consigliati