Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sony Xperia XZ4 con display 21:9 CinemaWide al MWC 2019

Sony Xperia XZ4 con display 21:9 CinemaWide al MWC 2019

Xperia XZ3 è stato un passo avanti per Sony, che sembra essere tornata in pista con i suoi smartphone. Con Xperia XZ4 il produttore giapponese sembra continuare a sperimentare da un lato, mentre dall'altro lato ritorna qualcosa di "vecchio". Sony ha anche fissato l'appuntamento per il suo keynote al MWC di Barcellona.

Scorciatoie:

CinemaWide 21:9

Il 4 febbraio, Sony Mobile Communications ha depositato un nuovo marchio presso l'EUIPO (Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale) che prende il nome di CinemaWide. È dunque praticamente ufficiale il fatto che il prossimo Xperia XZ4 monterà un display di tipo OLED da 6,5 pollici HDR con formato di aspetto 21:9 e risoluzione QHD+ (3360×1440) pixel.

sony xperia xz4 cinemawide patent
La prova della registrazione del marchio CinemaWide da parte di Sony. / © LetsGoDigital

XZ4 arriverà al MWC è ufficiale

I fan di Sony saranno in grado di segnare il 25 febbraio in rosso nei loro calendari, siccome il Sony Xperia XZ4 sarà presentato in quella data. Il produttore giapponese ha inviato gli inviti alla conferenza stampa al MWC 2019 di Barcellona. È possibile che la grafica dell'invito mostri già la vista laterale del nuovo smartphone Xperia.

sony mwc
La data di presentazione per Sony Xperia XZ4 è fissata. / © Sony

L'appuntamento non sorprenderà gli appassionati ed esperti del MWC, Sony negli ultimi anni ha sempre aperto ufficiosamente la fiera con la sua conferenza stampa. Non a caso per Sony, il focus non è solo sugli smartphone, ma anche su molti altri gadget e dispositivi intelligenti.

Siete in fermento per il nuovo flagship giapponese?


Commenti


Display più lungo del solito

Già i primi render lo indicavano, ma l'immagine appena trapelata del vetro che coprirà il display sembra confermarlo: Sony sta allungando ulteriormente i suoi dispositivi, a partire da Xperia XZ4. Come potete vedere, il prossimo smartphone Sony potrebbe presentarsi nell'insolito formato 21:9, nonostante molti stanno ancora cercando di abituarsi alla nuova tendenza dei display 19:9.

Sone Xperia XZ4 display leak iceuniverse 01
Il Sony Xperia XZ4 potrebbe essere più lungo del solito! / © Ice Universe

Xperia XZ4 non sembra avere una tacca. Tuttavia, la parte anteriore è completamente asimmetrica a causa del bordo stretto nella parte inferiore e quello più pronunciato nella parte superiore. I fori verranno utilizzati per la capsula auricolare, la fotocamera anteriore, il sensore di prossimità e il LED di notifica.

Ritorno alle origini?

È grazie all'account Twitter di OnLeaks che abbiamo scoperto di più riguardo questo nuovo dispositivo. A prima vista, il suo grande schermo (orientativamente tra i 6 e i 6,5 pollici) non mostra ancora una volta il notch e comporterebbe il raggiungimento di dimensioni totali di 166,9x72,4x8,2 mm.

sony xperia xz4 render
OnLeaks ci regala sempre ottimi render. / © OnLeak & SmartPrice

Noterete sicuramente la presenza di una sola fotocamera. Pensate sia strano? In realtà è possibile scattare ottime foto con un solo sensore se l'ottimizzazione del software ha successo. I possessori del modello precedente noteranno anche la mancanza di un lettore di impronte digitali sul retro, il quale è stato probabilmente spostato sul lato.

Per chi non fosse ancora convinto delle immagini del famoso leaker, il sito web Compareraja ha addirittura creato un video.

Sony Xperia XZ4: le specifiche tecniche

  Specifiche tecniche
Display 6,55", 21:9, FHD+
Processore Qualcomm Snapdragon 855
RAM 6GB LPDDR4X
Memoria 64GB o 256GB
Fotocamera 3 fotocamere posteriori (principale 1/2,3" con OIS)
Batteria 3900mAh
Altro Lettore di impronte laterale, jack audio da 3,5mm

Ovviamente a muovere lo smartphone troveremo l'ultimo chip top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 855, presentato ieri durante il Developer Summit che si sta tenendo alle Hawaii. Ovviamente questo presuppone il supporto alla rete 5G di nuova generazione.

snapdragon 855 mobile platform hero image
Il nuovo Snapdragon 855 è stato creato ad-hoc per il 5G. / © Qualcomm

6GB di RAM DDR4X dovrebbero garantire buone performance in multitasking. La memoria interna dovrebbe essere disponibile in due varianti: 64GB e 256GB probabilmente espandibili anche se di quest'ultima informazione non c'è conferma.

Il lettore di impronte sembra aver ritrovato il suo posto originale sul lato destro del dispositivo mentre dovrebbe rimanere il jack per le cuffie da 3,5mm. Interessante vedere come Sony sembra abbia deciso di includere una più capiente batteria (3900mAh) ed un display dall'insolito formato 21:9 estremamente allungato dalla risoluzione FullHD+.

Data di lancio

Siamo abituati a vedere un nuovo smartphone Sony ogni 6 mesi (abbiamo conosciuto XZ3 all'IFA il settembre scorso), dunque è abbastanza ovvio che Xperia XZ4 verrà presentato al MWC 2019 di Barcellona. Un evento che, come ogni anno, è più che interessante, dove i principali marchi tirano fuori le loro maggiori novità.

Cosa ne pensate del nuovo Xperia XZ4 prossimo all'arrivo?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
[Error]