Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 8 Commenti

3 telefoni impossibili da dimenticare

Nonostante il passare del tempo vi sono alcuni dispositivi che sono rimasti impressi nella nostra mente. Che li abbiate posseduti o meno, questi telefoni hanno raggiunto un tale livello di popolarità che è impossibile non averne sentito parlare. Allacciate le cinture e preparatevi a questo breve viaggio indietro nel tempo alla scoperta di 3 telefoni, smart o meno, indimenticabili.

Samsung Galaxy Note 7: un destino... esplosivo

Sì, di nuovo lui. Questo smartphone non può certo essere dimenticato dopo il suo esplosivo ingresso sul mercato. Il fattaccio risale alla fine di agosto del 2016 quando la prima unità è andata a fuoco. Samsung ha riconosciuto il problema e ha deciso di richiamare i Note 7 al momento sul mercato.

Ma il primo richiamo non è bastato a risolvere la questione. Lo smartphone, in seguito ad altre inaspettate esplosioni, è stato ritirato definitivamente dal commercio. Nel mese di giugno 2017 Samsung ha deciso di commercializzare una nuova versione del Note 7 (priva degli scottanti problemi del modello originario) sotto il nome di Fandom Edition.

Questa triste vicenda è apparsa sulla maggior parte dei mezzi di comunicazione: TV, radio, riviste dedicate e non, tutta la stampa ha riportato le tristi vicissitudini del Note 7. Ma la parte più triste della sua storia è il fatto che il phablet del brand sudcoreano sembrasse avere tutto ciò che si possa desiderare: design accattivante e specifiche da capogiro. Caro Note 7, non ti dimenticheremo così facilmente...

AndroidPIT samsung galaxy note 7 review 7589 off white flag
Il Note 7 integrava lo scanner dell'iride per garantire una maggiore sicurezza. / © AndroidPIT

Nexus 5: un rapporto qualità/prezzo ineguagliabile

Sono d'accordo, la popolarità di questo smartphone non può essere paragonata a quella del note 7. Il Nexus 5 è uno degli smartphone più conosciuti ed amati dalla community androdiana. Al momento della sua uscita questo dispositivo offriva un rapporto qualità/prezzo imbattibile: 399 euro contro i circa 600 euro sfoggiati nel 2013 dai suoi rivali. Un'etichetta così ridotta potrebbe già bastare per non far cadere nel dimenticatoio questo smartphone.

Il nexus 5 è stato un telefono apprezzato dagli utenti più audaci, dagli amanti del fai da te che non volevano andare a fondo nel sistema Android modificandolo con ROM personalizzate. Sono tanti gli utenti nostalgici del Nexus 5 anche perché i suoi successori hanno alzato il prezzo e non sono più riusciti ad offrire un pacchetto così conveniente.

nexus 5 image
Performante ed economico: impossibile dimenticarselo! / © ANDROIDPIT

Nokia 3310: l'indistruttibile

Chi non ha sentito parlare del Nokia 3310? Potreste forse essere troppo giovani per averne posseduto uno ma le sue gesta sono state narrate per lungo tempo e il rilascio della sua versione "aggiornata" durante l'MWC di Barcellona non ha fatto altro che riportarlo a galla. Il Nokia 3310 era un cellulare e non ancora uno smartphone ma nel 2000 ha reso felici tantissimi utenti. Il suo punto di forza? Era indistruttibile: vento, pioggia, cadute, niente riusciva a distruggerlo.

E' stato un tale successo che HMD Global ha deciso di riportarlo sul palcoscenico alla fiera di Barcellona proponendolo in una versione più moderna anche se non ancora smart. Lo abbiamo testato ed utilizzato per una settimana (è stata una prova dura documentata in questo articolo) ma senza la versione originale di Snake, una pecca difficile da perdonare al brand!

AndroidPIT nokia 3310 0341
Il nuovo Snake non è all'altezza del titolo originario. / © AndroidPIT

Quale altro cellulare avreste aggiunto alla lista? Avete posseduto uno di questi tre dispositivi? Se sì, quale?

8 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati