Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 3 Commenti

Ecco cosa Android Pie introdurrà sugli smartphone Samsung Galaxy

Samsung non ha ancora annunciato le tempistiche per gli aggiornamenti ad Android 9.0 Pie per i propri smartphone ma a quanto Samsung Francia ha deciso comunque di annunciare alla propria community le novità in arrivo. Ovviamente si parla della Samsung Experience 10 che dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2019.

Prima di iniziare con le buone notizie e le novità c'è una cosa che dovete sapere: secondo il post in questione l'aggiornamento dovrebbe essere previsto per gennaio 2019. Manca quindi ancora molto tempo all'arrivo di Pie in casa Samsung e, nonostante la casa coreana non sia famosa per la velocità dei suoi aggiornamenti, la delusione rimane anche perché la procedura di aggiornamento dovrebbe essere facilitata da Project Treble.

Per cominciare l'azienda parla delle novità in arrivo per i suoi flagship meno recenti che riceveranno le funzioni già presenti sugli ultimi arrivati. Per esempio, le varianti DualSIM dei dispositivi saranno in grado di utilizzare VoWiFi e VoLTE anche con la SIM secondaria, cosa già possibile su Note 9. Miglioramenti e bugfix in arrivo anche per la tastiera a scorrimento della casa; sarà inoltre possibile su Galaxy S8 e Note 8 utilizzare una tastiera fluttante durante le sessioni di gaming.

samsung galaxy note 8 s8 plus front
Note 8 e Galaxy S8 verranno aggiornati con le funzioni dei Galaxy 2018. / © AndroidPIT

Risolto un problema riguardante la Galleria che non mostrerà più tutte le foto all'interno dello smartphone se avviata dall'app Fotocamera ma mostrerà solo il rullino fotografico con le ultime immagini scattate dall'utente. Sono in sviluppo anche nuove funzioni per il comparto fotografico come la possibilità di utilizzare il flash nella modalità Messa a fuoco selettiva (l'effetto bokeh regolabile).

In arrivo anche la possibilità di tagliare le registrazioni vocali e il riconoscimento automatico del numero nelle chiamate in entrata in maniera simile a quella che Google già sfrutta sui Pixel. Inoltre, grazie ad una build trapelata per i Galaxy S9 americani, è stato possibile intravedere una nuova modalità notturna a lungo attesa ed un nuovo launcher.

State aspettando anche voi Android 9.0 Pie sui vostri Galaxy?

Fonte: SamMobile

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • In effetti gli aggiornamenti di Samsung si fanno sempre attendere. Quando avevo il Note 4 ricordo che l'aggiornamento a Marshmallow, che se non ricordo male Android rilasciò in ottobre, a me arrivò a giugno. Per carità, non si muore, ma insomma, un minimo di celerità non guasterebbe, soprattutto per un colosso come Samsung. OnePlus, invece è stato sorprendente. Leggevo proprio su AndroidPit che Android nove su OnePlus 6 sarebbe arrivato in autunno e il 26 settembre ce lo avevo già installato. Un fulmine anche in questo. :-)

Articoli consigliati