Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
11 Condivisioni 5 Commenti

Aspettate a spendere, presto il Galaxy S6 costerà quanto il Galaxy S5!

Udite udite: le ultime indiscrezioni rivelano che le vendite del Samsung Galaxy S6 e della versione S6 Edge sono di gran lunga inferiori di quanto aspettato! È dal 2014 che Samsung ha che fare con una vendita di smartphone poco brillante, mentre i profitti di Apple salgono alle stelle. In questa situazione sfavorevole, è in arrivo un imminente calo dei prezzi di Galaxy S6 ed S6 Edge?

Samsung ha riferito di aver consegnato 10 milioni di Galaxy S6 ed S6 Edge, una cifra che sebbene si tratti della somma di vendite dei due dispositivi è comunque inferiore alle sole vendite del Galaxy S5 nello stesso lasso di tempo. E pensare che è a causa delle scarse vendite dell’S5, nonché dell’andamento deludente generale nel 2015, che Samsung ha deciso di stravolgere design e materiali nei suoi ultimi top di gamma.

samsung gs6 gs6 edge comparacao
Le vendite di Galaxy S6 ed S6 Edge sono ben al di sotto delle aspettative. / © ANDROIDPIT

"Project Zero" è stato il nome in codice interno dato al Galaxy S6/Galaxy S6 Edge durante la loro produzione. L’S4 si chiamava Project J, e l’S5 Project K, ma Samsung ha voluto dare una nuova vita alla serie Galaxy S, una sorta di reset, chiamando appunto "Project Zero" questi innovativi smartphone che avrebbero dovuto (ri)conquistare il pubblico.

galaxy s6 galaxy s5 comparacao lateral
Il Galaxy S5 (a destra) non ha venduto bene, ma con l’S6 (a sinistra) è andata ancora peggio. / © ANDROIDPIT

Questo chiaramente non è avvenuto e, se i dati sulle vendite attuali sono corretti (dato che su 10 milioni di spedizioni, non tutti i dispositivi potrebbero essere stati venduti), come farà Samsung a raggiungere la quota prefissata di altre 60 milioni di vendite per il 2015?

Samsung deve affrontare una seria concorrenza

Il Galaxy S6 ed S6 Edge sono dispositivi decisamente costosi, che devono lottare per competere contro smartphone Android dalle simili specifiche tecniche, ma a basso costo, marchiati ad esempio Xiaomi o Huawei.

Inoltre, Samsung ha ora un concorrente ancora più grande in Cina da parte di Apple. In passato, lo schermo più grande dei dispositivi della serie Galaxy S rispetto agli iPhone, in aggiunta alla memoria espandibile e ad una batteria rimovibile, è stato sufficiente per uscirne vittoriosi (anche, NdR) sul lato vendite contro l'iPhone.

galaxy s6 vs iphone 6 01
Gli S6 hanno deluso, mentre l'iPhone 6 (a destra) ha venduto in gran numero. / © ANDROIDPIT

Ma l'anno scorso l'iPhone è diventato più grande. L'iPhone 6 Plus è stato presentato assieme all’iPhone 6, ed Apple ha totalizzato vendite da record, diventando il più grande produttore cinese di smartphone. Poi Samsung ha rilasciato l’S6 e l'S6 Edge, e quelle opzioni che lo distinguevano dall’iPhone, memoria espandibile e batteria removibile, sono state abbandonate.

Se Samsung vuole raggiungere le enormi vendite di Galaxy S6 ed S6 Edge necessarie a compensare il deficit, un calo dei prezzi potrebbe essere la sua unica soluzione. Sono senza alcun dubbio due fantastici dispositivi, forse i migliori smartphone Android, ma forse è meglio trattenerci ancora un po’ dall’acquistarli.

Pensi che il Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge dovrebbero vendere di più? O pensi che Samsung abbia fatto un errore di design? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Originariamente di Scott Adam Gordon, su AndroidPIT.com

5 Commenti

Commenta la notizia:
  • fra741 31-mag-2015 Link al commento

    Preso a 549 su ebay,

  • Per me ha fatto benissimo ...l edge e stupendo il miglior android di tutti i tempi ! Certo che e un abbassamento del prezzo potrebbe favorire sicuramente ...

  • Secondo me la Samsung ha fatto uno sbaglio a fare un S6 non impermeabile, doveva continuare a migliorare questa caratteristica da cellulare a cellulare.

  •   14

    Con 444 Euro già si compra un Huawei P8, con 499 Euro LG G4 . Samsung deve rivedere presto le sue pretese se non vuole cedere enormi spazi alla concorrenza, gli early adopters da 800+ EURO sono già finiti!

  • ora con 320 euro si compra un lg g3 ! un s6 posso pagarlo 150 euro in + al massimo

11 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK