Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sondaggio 2 min per leggere 2 Commenti

Comprerete il nuovo Huawei Mate 20 (Pro)?

È stato, fino ad ora, un 2018 pieno di sorprese per i produttori di smartphone. Huawei ha appena introdotto il nuovo Mate 20 Pro, un phablet elegante e ben equipaggiato che fa già gola a parecchi utenti. Siete rimasti anche voi affascinati dal Mate 20 Pro o c'è qualcosa che non vi convince ancora così tanto da spingervi ad acquistarlo?

Huawei ha presentato la nuova generazione della famiglia Mate 20. Oltre a Mate 20 e Mate 20 Pro, il produttore cinese introduce anche Porsche Design Huawei Mate 20 RS e Mate 20 X. Se quest'ultimo è dedicato a gamer e businessman cinesi (il dispositivo non arriverà in Europa per ora), il primo è dedicato ad una nicchia di utenti amanti del marchio Porsche e con a disposizione un lauto badget.

Il Mate 20 Pro è senza dubbio la variante che attirerà più sguardi: disponibile in Italia, più economico del Porsche Design e meglio equipaggiato di Mate 20 (soprattutto in termini di lenti utilizzate per la fotocamera, memoria RAM e risoluzione del display).

AndroidPIT huawei mate 20 vs mate 20 pro c
Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro a confronto. / © AndroidPIT

Il Mate 20 Pro mette insieme tutto ciò che uno smartphone di fascia alta del 2018 possa desiderare: ampio display dai bordi sottili, notch disattivabile dalle impostazioni, ultimo Kirin 980 con AI integrata, tre fotocamere anch'esse accompagnate dal tocco dell'intelligenza artificiale, un ampia batteria di 4200mAh supportata da ricarica rapida e senza fili, Android Pie, 6GB di RAM, 128GB di memoria interna, supporto al Dual SIM, Bluetooth 5.0, lettore d'impronte digitali sotto lo schermo, riconoscimento del volto 3D e possibilità di utilizzare il dispositivo come fosse un PC portatile... la lista come vedete è lunga. Il tutto accompagnato da un piacevole design ben studiato che rende il dispositivo ergonomico nonostante le dimensioni non proprio definibili compatte.

Huawei sembra non avere trascurato nulla stavolta, anche se il Mate 20 Pro deve ancora passare la prova del nove dei nostri test. Ma sinceramente, non mi aspetto brutte sorprese, anzi, credo ci sorprenderà in termini di velocità a prestazioni in generale. Ma questa è la mia opinione personale. Certo, il prezzo non è affatto contenuto: 999 euro non sono certo pochi.

Voi che impressione vi siete fatti del nuovo Mate 20 Pro? Lo acquistereste?

Comprerete il Huawei Mate 20 Pro?

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Buongiorno Jessica. Lo comprerei molto volentieri. Quello che ho letto finora sul Mate 20 Pro mi ha veramente incuriosito. Sono possessore di un P20 Pro e sono molto soddisfatto. Certo, ci vorrebbe la bacchetta magica e tanti soldi per stare dietro a tutto. Comunque mi sembra proprio un mega gioiello questo ultimo Mate. Brava Huawei...e brava Jessica per i tuoi interessanti articoli.


  • Ariano88 3 settimane fa Link al commento

    Voglio il mate 20 x

Articoli consigliati