Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Google acquista la vostra faccia a 5 dollari per "allenare" Pixel 4

Google acquista la vostra faccia a 5 dollari per "allenare" Pixel 4

Nonostante le sue risorse infinite, anche Google ha bisogno di qualcosa in più. Secondo alcuni rapporti, Google starebbe pagando persone a caso alla luce del sole offrendo loro una carta regalo da 5 dollari in cambio di una loro foto.

Molti soldi e molti dipendenti non bastano! Anche con il bagaglio di risorse a sua disposizione, talvolta persino Google necessita di un aiuto extra. Sembra dunque che il gigante tecnologico stia acquisendo dati facciali offrendo ai volontari una carta regalo del valore di 5 dollari.

Questa storia ha cominciato a decollare durante lo scorso weekend, quando i colleghi di ZDNet hanno ricevuto la segnalazione da parte di un utente che sia lui che i suoi amici avevano venduto la faccia a Google per 5 dollari. L'uomo ha spiegato che è stato avvicinato da una persona che si spacciava per dipendente Google, il quale gli avrebbe chiesto di scansionare il proprio viso con un dispositivo non identificato, che si presume possa essere Pixel 4, o un prototipo.

Il ragazzo ha accettato firmando un accordo e, una volta scansionato il suo volto, ha ricevuto in cambio una carta regalo da 5 dollari. Tutto ciò che era lecito sapere era che Google stava raccogliendo dati per migliorare la prossima generazione di sblocco facciale. Lo smartphone utilizzato non era riconoscibile e pare fosse protetto da una cover molto spessa, squadrata e poco appariscente. È dunque probabile che si trattasse proprio di Pixel 4.

La strategia utilizzata da Google è parecchio ambigua, anche perché non ha mai fatto niente di simile. Voi che ne pensate? Può la vostra faccia valere solo 5 dollari?

Articoli consigliati

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica