Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

5G: questi smartphone sono pronti per il futuro

5G: questi smartphone sono pronti per il futuro

Il futuro della telefonia mobile è nel 5G e nel 2019 inizierà lentamente ma inesorabilmente la sua era con il nuovo standard che troverà spazio in molti settori e applicazioni. Al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, i più grandi nomi del settore stanno già mostrando i loro smartphone 5G e non sono più prototipi. In questa panoramica vi mostriamo i migliori smartphone con supporto alle reti di nuova generazione.

Huawei Mate X

La prima caratteristica eccezionale del Huawei Mate X è il display pieghevole, la seconda è il supporto al 5G. Huawei ha donato il modem 5G Balong 5000 al super smartphone. Questo supporta sia gli standard Sub6 che mmWave ed è quindi ben preparato per l'inizio della rivoluzione 5G. La cosa buona del formato pieghevole è la dimensione, perché lo smartphone ha più che sufficiente spazio per le molte antenne necessarie per la ricezione.

AndroidPIT huawei mate x standing
Il più originale smartphone 5G. / © AndroidPIT

LG V50 ThinQ 5G

Al MWC LG ha presentato il V50 ThinQ, il suo primo smartphone con capacità 5G. Il nuovo flagship non è molto più spesso o più grande del suo predecessore ma ospita comunque l'ultimo modem 5G e le antenne Qualcomm. Oltre alla ricezione 5G, LG ha pensato anche a qualcosa per contrastare l'hype dello smartphone pieghevole: una custodia con un secondo display che può essere acceso e spento a piacimento. Non così elegante, ma comunque molto pratico.

AndroidPIT lg v50 dual screen 421
Per il V50 ThinQ è disponibile uno schermo extra da agganciare. / © AndroidPIT

Xiaomi Mi MIX 3 5G

Il produttore cinese Xiaomi è solitamente sinonimo di un rapporto qualità/prezzo interessante per gli smartphone. Xiaomi Mi MIX 3 5G non fa eccezione, perché con un prezzo consigliato di 599 euro è lo smartphone 5G più economico sul mercato finora. È dotato di un display a grandezza naturale e di un design accattivante. Come software, Xiaomi si affida alla sua skin chiamata MIUI. L'azienda offre ora i suoi smartphone nella maggior parte dei Paesi europei tra cui anche l'Italia.

AndroidPIT xiaomi mi mix 3 5g front
Lo Xiaomi Mi MIX 3 5G è uno degli smartphone 5G più economici. / © AndroidPIT

Sony Xperia 1

In Giappone, Sony sta lavorando al futuro dei suoi smartphone e l'Xperia 1 è uno dei più importanti elementi costitutivi della strategia, non solo per il supporto al 5G. Il Sony Xperia 1 è il primo smartphone con display OLED 4K in formato widescreen 21:9. Questo è destinato a rendere felici gli appassionati dei contenuti multimediali che amano guardare film sul proprio smartphone e magari anche filmare e montare video in primo luogo.

Samsung Galaxy S10 5G

Già prima del Mobile World Congress, Samsung ha presentato i suoi nuovi Galaxy S10, compreso uno smartphone con supporto 5G. Il Samsung Galaxy S10 5G è il più grande smartphone Samsung con un display da 6,7 pollici ed è ben equipaggiato con ben 6 telecamere, un potente processore e una batteria capiente per conquistare il mercato dall'estate in poi (a condizione che ci siano reti 5G e tariffe accessibili e disponibili per tutti gli utenti per allora).

AndroidPIT samsung galaxy s10 5g front2 btha
Il Samsung Galaxy S10 5G è enorme. / © AndroidPIT

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica